Mazzoleni, bilancio positivo per i giallorossi con il fischietto di Bergamo. L'ultimo precedente l'1 a 3 contro il Verona al Bentegodi

20/03/2014 13:54

LAROMA24.IT – Sarà Paolo Silvio Mazzoleni a dirigere Chievo Verona-Roma, gara valida per la 29° giornata di questo campionato. Per l’arbitro della sezione di Bergamo sarà la 15esima direzione in stagione: nei precedenti 14 incontri da lui arbitrati 5 volte ha vinto la squadra in casa, in 2 occasioni si è verificato il segno X, mentre in 7 match ha vinto la squadra ‘ospite’.

PRECEDENTI - E’ capitato anche alla Roma vincere in trasferta nell’ultima partita che ha incontrato Mazzoleni, sempre a Verona, contro l’Hellas di Mandorlini. I giallorossi espugnarono il Bentegodi 1-3 grazie alle reti di , Gervinho e . In totale sono 11 le occasioni in cui la Roma è stata arbitrata dal fischietto bergamasco: 6 le vittorie, 4 pareggi e solo una sconfitta due anni fa in casa del Milan.

Con Mazzoleni bilancio positivo anche per il Chievo: i veronesi, infatti, nei 16 precedenti con l’arbitro di Bergamo, hanno vinto in 6 occasioni, mentre in 5 partite hanno pareggiato. In 5 match hanno totalizzato 0 punti. Quest’anno Mazzoleni ha arbitrato la squadra di Corini contro il a Marassi, partita terminata 2-1.

LR24