11/03/2014 11:56
LAROMA24.IT – Non è bastato alla Roma l’infortunio di Strootman per tornare da Napoli con l’amaro in bocca: dopo una delle più belle prestazioni da inizio stagione è arrivata la beffa al San Paolo per colpa di un colpo di testa beffardo di Callejon all’81’.
La Roma non è riuscita a concretizzare le numerose palle gol avute domenica sera, sia per demeriti dei propri attaccanti sia per la bravura di Reina autore di belle parate, come quelle su Gervinho e Maicon. La gara del San Paolo è arrivata una settimana dopo quella contro l’Inter, terminata 0-0: è la prima volta in campionato che la Roma non riesce a segnare per due partite consecutive in questa stagione. L’ultima volta successe la stagione scorsa, con Andreazzoli tecnico giallorosso, quando la Roma perse 0-1 in casa contro il Chievo alla 36° giornata - dicendo addio a qualunque sogno Champions - e 7 giorni dopo pareggiò 0-0 in casa del Milan.
Contro il Napoli Garcia ha perso la sua seconda partita in Serie A da quando è arrivato in Italia e, dopo il pareggio contro l’Inter, per la prima volta la sua squadra ha guadagnato un solo punto in due partite.