18/03/2014 14:15
LAROMA24.IT - Nella partita che riporta la Roma a +3 sul Napoli al 2° posto in classifica, c'è un piccolo campanello d'allarme per Rudi Garcia. I due gol realizzati dall'Udinese hanno fatto tremare i tifosi presenti sugli spalti, soprattutto alla luce della grande mole di occasioni create dagli uomini di Guidolin. Solo un grande De Sanctis ha fatto sì che solo Pinzi e Basta potessero inserire i loro nomi nel tabellino.
In campionato all'Olimpico i giallorossi non subivano più di un gol in casa dalla scorsa stagione (in Coppa Italia basta tornare a Roma-Napoli 3-2 dello scorso 5 febbraio): più precisamente dal ko interno con il Cagliari per 2-4 del 1 febbraio 2013, partita che sancì l'esonero di Zeman e l'arrivo di Andreazzoli. In quella occasione furono Nainggolan, Sau, Pisano e l'autogol di Goicoechea ad arricchire il pallottoliere della sgangherata difesa zemaniana. Ma rispetto a oggi è una situazione totalmente differente: basti pensare che la Roma continua ad avere la migliore difesa della Serie A, con soli 14 gol subiti, ed è seconda in classifica.
Merito, sicuramente, anche di Morgan De Sanctis, sugli scudi per alcuni interventi miracolosi nella gara di ieri sera: l'ultima volta che il portiere aveva subito 2 gol in casa, era il 17 marzo 2013. Un anno fa esatto: anche in quel caso, la sua squadra (il Napoli) riuscì a vincere per 3-2, contro l'Atalanta. I gol subiti contro l'Udinese (2), invece, sono tanti quanti ne aveva subiti la squadra di Garcia nelle precedenti 13 gare casalinghe. Numeri da grande, dunque. Ambizioni di secondo posto, almeno.
LR24