Ancora Guida, l'arbitro dei 'debutti' giallorossi. Ultima con la Roma a Udine, quando convalidò la rete di Astori

20/08/2015 19:08

Per il secondo anno consecutivo, sarà Marco Guida di Torre Annunziata il direttore di gara per la prima gara in campionato della Roma. L'arbitro campano, infatti, diresse l'esordio vincente (per 2-0) contro la della passata stagione.
Uno degli arbitri più promettenti del panorama italiano,
a soli 29 anni fu promosso in A, sfiorando il record assoluto di Sebastiano Peruzzo. Con la scissione delle categorie arbitrali tra A e B, tornò a dirigere gare in massima serie nel 2011.

In questi anni ha diretto la Roma per 9 volte, con un ruolino molto positivo per i giallorossi viste le 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, potendo vantare l'assegnazione di due calci di rigore e nessun rosso.
L'ultima volta che ha diretto i giallorossi fu per un altro 'debutto', quello del 6 gennaio scorso in occasione della gara in casa dell'Udinese con la discussa rete 'fantasma' di Davide Astori, assegnata su volontà dello stesso Guida.

Due invece gli incroci nella massima serie tra Guida e il , che con lui ha battuto l'Empoli per 2-0 e perso a Milano con l'Inter per 4-0.

LR24