15/09/2015 01:30
LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - Bene il risultato, non la prestazione: può essere riassunta così la partita disputata ieri dalla Roma in casa del Frosinone. La squadra di Garcia ha sofferto il pressing e la la strategia attuata in campo dai ragazzi di Stellone e deve ringraziare due lampi di Iago Falque e Iturbe, e, ancora una volta, Szczesny quando, con il risultato fermo sullo 0-0, con la (solita) mano destra ha compiuto un grandissimo intervento su Tonev sfruttando tutti i suoi 196 centimetri di altezza.
“CHIUDETE QUELLA PORTA” - I giallorossi sono riusciti comunque ad avere la meglio sui ciociari per 2 a 0 e proprio quello ‘zero’ alla voce dei gol subiti mancava in campionato da ben sei partite, tra questa e la stagione scorsa. Per trovare una gara nella quale i giallorossi non subirono una rete avversaria, prima di ieri, bisogna tornare al 3 maggio quando De Sanctis riuscì a tenere inviolata la porta dal Genoa. Dopo quella partita furono poi due i gol realizzati dal Milan contro i giallorossi, uno dall’Udinese, uno dalla Lazio, due dal Palermo, uno dall'Hellas Verona e un altro dalla Juventus fino appunto al match del Matusa.
STRISCIA PEGGIORE - La Roma, da quando Garcia siede sulla panchina giallorossa, ha fatto peggio soltanto in un’altra occasione, tra il 2-2 nel derby di andata contro la Lazio (11 gennaio) e l’1 a 2 a Cagliari (8 febbraio) subendo reti in 7 gare consecutive. Da specificare però, che in quel periodo sono comprese due gare che la Roma affrontò in Coppa Italia contro l’Empoli (2-1, vinta ai tempi supplementari) e Fiorentina (Roma battuta 2 a 0 dall’ex allenatore viola Montella).