21/01/2016 18:53
LAROMA24.IT - Sarà Luca Banti a dirigere il big match di domenica sera quando la Roma di Luciano Spalletti affronterà, alle 20.45, la Juventus di Allegri a Torino. Sarà la seconda volta che in stagione i giallorossi incontreranno il fischietto della sezione di Livorno: il 23 settembre la Roma di Garcia giocò a Genova contro la Sampdoria e, nonostante una bella prestazione, perse 2 a 1 tradita dai gol di Eder e l'autorete di Manolas.
PRECEDENTI ROMA - In totale Banti ha diretto la Roma in 23 occasioni e il bilancio per i giallorossi è positivo: sono infatti 14 le vittorie, 5 i pareggi e 4 le sconfitte. L'ultima volta che arrivarono i 3 punti con il livornese fu il 17 maggio scorso quando all'Olimpico i gol di Nainggolan e Torosidis regolarono l'Udinese.
PRECEDENTI JUVE - La Juventus ha invece incontrato Banti in 21 partite: positivo il bilancio anche per i bianconeri che possono vantare 15 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo precedente stagionale riguarda la trasferta dell'Olimpico contro la Lazio a dicembre quando la Juve vinse 2 a 0.