Roma, bilancio positivo con Russo. Ma quel precedente a Brescia...

19/09/2016 18:54

LAROMA24.IT (M. Ian.) - La Roma deve ripartire dopo la sconfitta subita a Firenze, e per fortuna i giallorossi hanno l'opportunità di scendere presto in campo dato che mercoledì, alle ore 20.45, ospiterà il Crotone di mister Nicola. La sfida dell'Olimpico sarà diretta dal signor Carmine Russo della sezione di Nola, alla seconda direzione quest'anno dopo aver arbitrato -Palermo il 28 agosto.

PRECEDENTI ROMA - Russo e la Roma si sono incontrati in 13 sfide di Serie A: il bilancio è tutto sommato positivo per i giallorossi che, con l'arbitro di Nola, possono vantare uno score di 9 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, subite contro , Brescia e Livorno. Ed è proprio il precedente a Brescia che più preoccupa: dopo un match nella quale la squadra dell'allora tecnico Ranieri era stata ampiamente sfavorita dalle decisioni arbitrali, il presidente Rosella Sensi arrivò a dire: "In assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi". La speranza è che siano episodi che appartengano solo al passato e che mercoledì si possa parlare solamente delle azioni dei giocatori in campo, a maggior ragione dopo la partita di ieri a Firenze dove la Roma si è vista negare un calcio di rigore netto su mentre alla è stato convalidato il gol nonostante la posizione irregolare di Kalinic.

PRECEDENTI CROTONE - Un solo precedente invece tra Russo e il Crotone: la squadra calabrese, sotto la direzione dell'arbitro, il 3 ottobre del 2009 vinsero 2-1 contro il Padova, all'ottava giornata dell'allora Serie B.

@mar_iannelli