Roma-Barcellona: dal "Non possiamo crederci" al "Gladiador" De Rossi. Tutte le reazioni dei cronisti all'impresa romanista

11/04/2018 17:13

LAROMA24.IT - Una serata da perdere il cuore, la testa e le corde vocali. Per i tifosi, così come per i tele-radiocronisti che hanno commentato l'epico Roma-Barcellona di ieri sera. L'illusione dell'1-0 che diventa speranza col 2-0 tracima in goduria estrema al terzo gol di che annulla il 4-1 subìto all'andata e sentenzia: la Roma è in semifinale di .

Giulio Delfino, telecronista di Radio Rai, esplode così al colpo di testa del difensore greco: "Non possiamo crederci!" urla dopo aver visto il pallone terminare in rete. "Pazzesco!" è il commento prima di venir sommerso dall'urlo dell'Olimpico.

L'esplosione è già mostruosa dal gol di per Spartà (Roma TV) che urla: "E' quello che volevamo tutti per sognare" il pensiero dopo l'1-0. Fino al 3-0 con urla di ogni genere che entrano all'interno del microfono del telecronista di casa mentre Carlo Zampa, storica voce delle cronache giallorosse, ripete senza fine come posseduto il nome di .

"Un gladiadooooor" questo l'urlo dei cronisti spagnoli al momento della rete del 2-0 di che spiana la strada verso il sogno:

"Unbelievable" è quello che arriva, anche qui in tono decisamente esaltato, dalle frequenze d'oltremanica come reazione al gol del numero 44 giallorosso:

E' un misto di incredulità e goduria il momento in cui si "trasforma il sogno in realtà" come grida Daniele Carboni dalle frequenze di Centro Suono Sport: