CHE FINE HA FATTO? prima parte

03/12/2008 22:20

FRANCO TANCREDI. Entra a far parte dello staff tecnico dell’a.s. Roma come dei portieri della Primavera e poi della prima squadra fino al 2004. Fino a quando Fabio Capello lo porta con sé alla . Sempre il tecnico friulano lo vuole nel 2006 al Real Madrid e nel dicembre 2007 alla nazionale inglese, con cui lavora attualmente.

FRANCO SUPERCHI. dei portieri del settore giovanile giallorosso.

ASTUTILLO MALGIOGLIO. Già prima di smettere di giocare si è distinto per il suo aiuto ai portatori di handicap. Al termine della partita Lazio-Vicenza 3-4, dopo aver contribuito alla sconfitta della compagine biancoceleste con due clamorosi errori scatenando le ire del pubblico di casa, Malgioglio gettò la propria maglia a terra e sputò su di essa. Lo stesso calciatore giustificò il suo gesto qualche decennio più tardi, sostenendo di essere stato bersagliato da uno striscione pesantemente offensivo ("Tornatene dai tuoi mostri"), sebbene questa circostanza non sia mai stata provata. Malgioglio per molti anni si è dedicato all'assistenza dei bambini disabili ed a questi, stando alla versione del calciatore, avrebbero fatto riferimento i tifosi con l'appellativo "mostri". Terminata la carriera si è dedicato totalmente ai bambini handicappati, specializzandosi nei problemi motori dei bambini e aprendo una palestra a Piacenza, ma nel 2006 è stato costretto a chiuderla per mancanza di fondi.

ATTILIO GREGORI. Sia la scorsa stagione che quella appena cominciata lo vedono al timone del Monterotondo in serie D.

ANGELO PERUZZI. Finito di giocare nel 2006/2007, ancora in piena forma, con il ritorno di Lippi in Nazionale, ha assunto il ruolo di dei portieri della Nazionale entrando di fatto a pieno titolo nello staff tecnico.