16/06/2009 18:13
Nonostante siamo in un periodo in cui il mercato è in fermento, da Trigoria arrivano notizie poco rassicuranti sulla futura campagna acquisti della Roma. Infatti la dirigenza ancora deve sciogliere i nodi circa la possibile cessione di Juan, Mexes e Vucinic, dunque si è in uno stato di totale immobilismo e cresce la convinzione che i giallorossi saranno in grado di operare in entrata soltanto nelle ultime settimane di agosto, una volta racimolato qualche euro da cessioni e risparmio ingaggi. A questo proposito sono di oggi le dichiarazioni di Giovanni Sartori, ds del Chievo, in cui conferma che la Roma non ha ancora effettuato nessuna richiesta ufficiale per il portiere Stefano Sorrentino. Soltanto timidi sondaggi, aggiungiamo noi, in attesa di...
Intanto uno dei calciatori in procinto di partire, Rodrigo Taddei, rimarrà invece ancora per un anno nella Capitale. Smentito l'interessamento del Siviglia, il brasiliano di San Paolo si giocherà le sue chance di rinnovo di contratto (scadenza 2010) di partita in partita durante la prossima stagione. Stesso discorso per Cassetti e Perrotta, anche se per quest'ultimo non è ancora da escludere totalmente una sua cessione all'estero.
Capitolo cessione società. In settimana scadrà il mandato di advisor di Unicredit verso Mediobanca. A questo proposito ieri si sono visti attorno ad un tavolo l'attuale proprietà di Compagnia Italpetroli controllante l'As Roma, rappresentata dall'avvocato De Giovanni, i tecnici di Unicredit ed un esponente di Mediobanca. Il vertice sarebbe servito per mettere a punto la strategia di rientro e mettere, nero su bianco, la clausola che darebbe a Mediobanca la delega a vendere la Roma in maniera incondizionata. Se entro il 20 Giugno la Roma non avrà trovato un acquirente Mediobanca avrebbe semaforo verde e si andrà ad una soluzione della vendita in tempi rapidi ed ad un prezzo inferiore a quello richiesto da Rosella Sensi.
Rimaniamo alla finestra ma tra tredici giorni inizia una nuova stagione..