03/03/2010 18:50
LAROMA24.IT - La Roma si prepara per la sfida di sabato. La squadra di Claudio Ranieri ospiterà il Milan di Leonardo, allo stadio Olimpico (ore 20.45). L'infermeria di Trigoria si sta svuotando. Il solo Totti non sarà in grado di essere a disposizione dell'allenatore per la partita contro i rossoneri. Mentre torneranno, con ogni probabilità, Julio Sergio, Pizarro e Toni.
Oggi, Totti ha svolto un allenamento differenziato, all'interno del Fulvio Bernardini. Ieri, invece, aveva lavorato, senza pallone e con le scarpe da ginnastica, sul campo A di Trigoria, in erba sintetica. Il «10» continua a seguire il programma di recupero stilato dal professor Mariani per superare il problema al ginocchio. Ranieri spera di poter avere a disposizione Totti entro la fine di marzo.
Toni, invece, sarà verosimilmente convocato per la partita contro il Milan. Questa mattina, l'attaccante si è allenato insieme ai compagni, non disputando, però, la partitella finale. Se l'ex Bayern Monaco continuasse a migliorare, potrebbe anche essere schierato titolare, sabato sera. Ma occorrerà valutare la situazione sia domani che venerdì: Toni potrà, infatti, sfruttare ancora due giorni di lavoro, oltre alla mattinata di sabato. Si vedrà.
Anche Pizarro si è, di fatto, lasciato alle spalle la contrattura al polpaccio destro. E, come Toni, pure il cileno si è oggi allenato con i compagni, evitando di partecipare alla partitella finale. Pizarro sarà dunque a disposizione del tecnico, in vista di sabato sera. Per ora, appare tuttavia prematuro stabilire se il centrocampista andrà inizialmente in panchina o farà parte della formazione titolare. Julio Sergio ha, ormai, superato l'elongazione all'adduttore della coscia destra. Il portiere brasiliano tornerà, quindi, a difendere la porta della Roma. Taddei e Andreolli, ieri colpiti dalla febbre, non dovrebbe avere particolari problemi nel recuperare.
Intanto, la vendita dei biglietti per la gara contro il Milan procede nel migliore dei modi: i tagliandi relativi alle curve, ai distinti e alla tribuna Tevere sono terminati. Rimangono solo i biglietti di tribuna Monte Mario (60 euro) e di tribuna Monte Mario top (65 euro). I tagliandi si potranno acquistare presso le Ricevitorie L.I.S. e il Gran Teatro fino alle 20.45 del giorno della partita; nei Romastore fino alle 18.00 di sabato; su internet all'indirizzo listicket.it fino alle 18.00 di domani, giovedì; e tramite il call center (892.982) sino alle 18.00 di domani, giovedì. Numeri alla mano, la società giallorossa prevede che allo stadio Olimpico saranno presenti quasi 60.000 spettatori. Il record stagionale.
B.S.