Roma, prove generali in vista dell'Udinese

18/03/2010 19:28

LAROMA24.IT – I dubbi di Ranieri. La Roma affronterà l'Udinese, sabato (ore 20.45) allo stadio Olimpico. L'allenatore giallorosso non potrà contare su , , Pizarro, Mexes e Taddei. Il capitano è ancora alle prese con il recupero della forma fisica dopo i problemi accusati al tendine del ginocchio , mentre gli altri quattro sono squalificati. Sabato, tra l'altro, anche Juan, Menez e Perrotta dovranno gestirsi sotto l'aspetto disciplinare perché sono diffidati.

Questa mattina, si è dedicato agli esercizi volti al potenziamento muscolare, quindi alla cyclette e alla corsa sui gradoni del campo A di Trigoria. Poi, si è spostato sul campo C e, cronometro in mano, si è cimentato nelle ripetute sui 600 e sui 300 metri. Infine, il capitano, che ancora non indossa gli scarpini da gioco ma le scarpe da ginnastica, ha concluso la giornata lavorativa esercitandosi in piscina e sottoponendosi a una seduta di fisioterapia. Il suo ritorno in campo appare lontano ma non remoto, al momento. «Vorrei mettermi a disposizione della squadra il prima possibile, ma questo sarà fatto al momento giusto, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile», ha spiegato attraverso il CorSport. I tifosi della Roma dovranno pazientare ancora per un paio di settimane, al massimo.

Oggi, Vucinic è tornato a lavorare con il resto del gruppo. Nei sei giorni precedenti, il montenegrino era stato costretto a rimanere fermo per via di un'infiammazione al ginocchio sinistro. Dunque, Ranieri potrà contare sull'attaccante in vista della sfida di sabato. Il tecnico dovrebbe schierare la formazione attraverso il , con Julio Sergio tra i pali; Cassetti, Burdisso, Juan e Riise in difesa; Faty e Brighi in mezzo al campo; e Menez, Perrotta e Vucinic dietro all'unica punta Toni. Non è da escludere che Ranieri possa optare per il , però: Faty, Brighi e Perrotta andrebbero a comporre la linea dei centrocampisti, mentre Menez, Toni e Vucinic agirebbero in avanti.

Intanto, la vendita dei biglietti per Roma-Udinese viaggia con il freno a mano tirato. I tagliandi venduti, fino a ora, sono stati circa 5000. E, con ogni probabilità, i paganti non raggiungeranno le 10.000 unità, abbonati (24.454) eccettuati.

B.S.