26/04/2010 22:02
LAROMA24.IT Il giorno dopo appartiene ai tifosi. La Roma ha perso (2-1) contro la Sampdoria, scivolando al secondo posto della classifica a un punto dall'Inter, capolista a quota 73. Il campionato non è finito: mancano ancora tre giornate alla conclusione. E tutto è ancora possibile, ovviamente.
La Roma ha subìto il colpo della sconfitta, però. E nemmeno poco, viste le dichiarazioni dei protagonisti. Toni, oggi a Milano per presentare un modello di scarpini del proprio sponsor, è apparso scettico. «La corsa scudetto la vedo difficile. E' stato un brutto risveglio oggi e abbiamo tanta amarezza. Spero che la Lazio contro l'Inter faccia una grande prestazione», il suo commento. E poi. «Lo spogliatoio ovviamente era muto», ha spiegato Menez. Damiano, vice allenatore giallorosso, sa che non sarà semplice risollevare la testa. «Bisognerà lavorare molto sul piano psicologico».
I tifosi ci credono, invece. Eccome. Prima del fischio finale dell'arbitro Damato, l'intero stadio ha tributato un applauso alla squadra, ringraziandola per i risultati inanellati finora. «I tifosi sono stati splendidi: hanno capito la delusione tra noi giocatori e ci hanno applaudito», ha aggiunto Toni. Parecchi romanisti si sono immedesimati in Mexes, in lacrime al termine della partita con la Samp. Ma i sostenitori non mollano. Anzi. Hanno fiducia nella squadra. Sabato, alle 18, la Roma giocherà a Parma. I 2500 biglietti per il settore ospiti dello stadio Tardini sono stati polverizzati dai romanisti nel giro di un'ora. Il 1° maggio, dunque, la squadra giallorossa sarà sostenuta dalla propria tifoseria. Senza dubbio.
Intanto, la Lega Calcio ha fatto sapere come, dove e quando potranno essere acquistati i biglietti per la finale di Coppa Italia, che si disputerà, allo stadio Olimpico, mercoledì 5 maggio alle 20.45 (diretta tv su Raiuno). I tagliandi, il cui costo varierà dai 15 ai 100 euro, potranno essere comprati a partire dalle 16.00 di domani, martedì 27. Ai sostenitori dell'Inter saranno riservati i biglietti di curva Nord, distinti Nord, tribuna Monte Mario lato Nord, mentre i tifosi della Roma troveranno posto nei settori di curva Sud, distinti Sud, tribuna Tevere e tribuna Monte Mario lato Sud. I biglietti saranno acquistabili presso i punti vendita LisTicket del Lazio e nei Roma Store.
B.S.