25/01/2011 17:49
ZERO FEDELISSIMI - La squadra giallorossa, insieme a Milan, Fiorentina e Brescia è l'unica squadra in serie A a non avere neanche un giocatore che abbia giocato almeno un minuto di tutte le partite di campionato. I giocatori fin qui utilizzati da mister Ranieri sono 26. I giallorossi sono la quarta squadra della serie A in quanto a calciatori messi in campo dietro solo a Bari con 29; Inter, Milan e Juventus con 28 e Fiorentina con 27.
BORRIELLO - Nessun fedelissimo anche se, a dir il vero, un' eccezione ci sarebbe: Marco Borriello. Il numero 22 romanista ha saltato solo la prima giornata di campionato ma soltanto perchè ancora era un giocatore del Milan (giocò la prima gara in calendario con la maglia rossonera contro il Lecce). Infatti il centravanti giallorosso è approdato a Roma solo nell'ultimo giorno di calciomercato quando già si era giocata la prima giornata di campionato, Roma-Cesena terminata 0-0.
PRESENZE - Eccezion fatta per Borriello, il giocatore con più presenze per la Roma (20), tra i più utilizzati da Claudio Ranieri troviamo Marco Cassetti e Jeremy Menez a quota 19. Seguono Brighi, Juan e Totti a quota 17 partite giocate in campionato. 15 presenze per De Rossi, Mexes, Riise e Simplicio.
Numero di giocatori, per squadra, che hanno giocato almeno un minuto di tutte le partite
Palermo 6
Cesena 6
Cagliari 6
Bologna 4
Napoli 4
Catania 3
Udinese 3
Lazio 3
Inter 2
Genoa 2
Lecce 1
Chievo 1
Bari 1
Sampdoria 1
Parma 1
Juventus 1
Brescia 0
Milan 0
Roma 0
Gianluca Pace