22/06/2011 14:36
Jones muove i suoi primi passi nellEintracht, squadra della sua città natale, dove rimane per 5 anni nelle giovanili. Nel 2001 fa lesordio in prima squadra dove, sino al 2003, colleziona 46 presenze con 7 reti. Nellestate del 2003 si trasferisce al Bayer Leverkusen ma la sua esperienza con le aspirine non è fortunata: in un campionato e mezzo gioca solo 20 match realizzando 5 gol.
Ritorno a casa - Dopo la sfortunata militanza nel Bayer, Jones torna alla casa madre nel mercato invernale del 2005. Altre due stagioni con la maglia delle aquile (38 presenze e 5 gol) prima del trasferimento allo Schalke nel 2007. In 4 stagioni, tra infortuni e liti con lallenatore Felix Magath, colleziona 70 gettoni (5 reti) prima di andare in prestito, nel gennaio scorso, ai Rovers.
Nazionale Jermaine Jones pur essendo nato in Germania ha preferito, dopo aver giocato tre amichevoli con la nazionale tedesca, di accettare la proposta degli Stati Uniti e vestire la maglia del suo paese adottivo di quandera bambino senza riuscire a prendere parte al Mondiale del 2010 in Sudafrica. Con gli Usa per lui 9 presenze e 1 rete.
Caratteristiche 184 cm per 81 kg: centrocampista dallottima tecnica e di grande vigore fisica, negli anni è stato sfortunato per via di vari infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi con continuità. Lunica pecca di questo giocatore è leccessiva foga che a volte gli costa qualche cartellino giallo di troppo. E dotato di un gran tiro dalla distanza.
FL