10/06/2012 12:30
CIAO, TI RICORDI DI ME? - Per il talento di Juiz de Fora si tratterebbe di un ritorno nella capitale. Storia della stagione 2006-2007: la Roma lo mette in prova per due mesi a Trigoria dove ovviamente si allena nelle giovanili. Come andò a finire? Con un nulla di fatto. Problemi di 'saudade' e burocratici legati al passaporto, la giovanissima età che non lo aiuta. Il talento di Minas Gerais decide così di tornare a casa, ma per lui è sicuramente la migliore esperienza calcistica della vita.
LA FIDUCIA DI LUXEMBURGO - Tornato in Sudamerica e dopo una breve esperienza nel Botafogo, viene tesserato dal Flamengo nel 2008 dove si fa prepotentemente largo nelle squadre giovanili contribuendo in modo decisivo alla conquista del Rio de Janeiro State League nel 2010 (dove mette a segno la bellezza di 17 gol in 17 partite) e la Copa Sao Paulo de fùtebol Junior nel 2011. L'ex tecnico del Real Madrid, Wanderlei Luxemburgo, non può non accorgersi del talento di questo imprevedibile attaccante e decide di farlo esordire in prima squadra. E' il 23 luglio del 2011, e il Flamengo affronta il Cearà in un match valido per il campionato brasiliano. Nel 2012 arriva anche l'esordio in Coppa Libertadores (la massima competizione per club del continente sudamericano), dove mette insieme 2 presenze. In totale, con il club rubro-negro, sono 17 le partite ufficiali disputate in prima squadra.
CARATTERISTICHE - Thomas sa ricoprire alla perfezione tutti i ruoli offensivi. Dalla trequarti in poi la sua straordinaria duttilità tattica gli permette di rendere al massimo e la sua tempistività nell'inserimento gli permette di mettere a segno anche qualche gol. Dotato di corsa, dribbling e un tiro più preciso che potente deve sicuramente migliorare fisicamente: è alto 179 cm e pesa 72 chili.
GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE AZIONI DI THOMAS
Daniele Del Monte