De Marco, 4 vittorie giallorosse in 7 precedenti. L'ultima lo scorso anno con l'Inter

24/08/2012 14:41

La Roma vanta 7 precedenti con l'arbitro ligure: il bilancio è di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultima fu quella del 5 Febbraio scorso all'Olimpico, dove i giallorossi di Luis Enrique strapazzarano un Inter, ormai in crisi, con un netto 4-0, le reti furono siglate da Juan, (doppietta) e Bojan. Dei marcatori di questo match l'unico (forse) rimasto è il giovane spagnolo. La Roma, che non vince la prima giornata da 5 anni, cercherà grazie all'entusiasmo-Zeman di partire con il piede giusto.

De Marco vanta in Serie A 105 partite, di cui 54 con segno 1, 29 con segno X e 22 con segno 2. Concedendo 21 rigori e 42 espulsioni. Un grande ex della Roma, Max Tonetto, all'emittente radiofonica romana Tele Radio Stereo, definisce il 39enne arbitro come "uno dei giovani arbitri che non mi dispiace".

L'arbitro di Chiavari quest'estate è stato anche protagonista di un bellissimo episodio ricevendo il premio internazionale "Fedeltà del Cane", assegnato ogni anno a chi si distingue per il suo rapporto con il migliore amico dell'uomo.  In vacanza sull'isola greca di Kos assieme alla fidanzata, l'arbitro ligure stava tornando in albergo in sella al suo motorino quando ha incrociato un cucciolo nero, simile a un labrador. "Ci è saltato quasi addosso. E' stato lui a sceglierci. Impossibile lasciarlo".

PR