21/02/2013 11:33
L'accordo tra lo sceicco e il consorzio americano sarebbe ad un passo, grazie alle mediazioni legali dello Studio Tonucci e di uno studio con sede a Trastevere per l'arabo. L'annuncio dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane. Sembra che Qaddumi sia stato ingolosito soprattutto dall'operazione stadio, annunciata a fine dicembre da Pallotta durante il viaggio della Roma a Orlando.
Il suo ingresso nell'As Roma SVP LLC, società che controlla il 60% di Neep Roma Holding, olte a un investimento di circa 100 milioni di euro, sarà fondamentale per diffondere il brand giallorosso in un mercato sconosciuto come quello mediorientale. Qaddumi dovrebbe entrare nel consiglio della Roma ma non ci sarà nessun subentro o sostituzione: lo sceicco affiancherà infatti i soci americani che, insieme a Pallotta, detengono i 78% delle azioni giallorosse.
Filtra già la soddisfazione del nuovo partner: "Faremo crescere la Roma". I tifosi giallorossi potrebbero averlo già conosciuto: era allo Stadio Olimpico sabato scorso, in occasione della sfida contro la Juventus. E non è escluso un suo ritorno in occasione della partita con il Genoa, vista la sua passione per i colori giallorossi.
Lorenzo Censi