14/04/2013 22:14
Un tifo intenso e continuo per 90 minuti ha accompagnato la prima trasferta giallorossa senza Tessera del Tifoso. All'Olimpico di Torino i tifosi della Roma si sono fatti notare grazie ad un primo striscione che citava una canzione di Venditti: "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Frase che sta a dimostrare quanto mancavano le trasferte ai sostenitori giallorossi.
Poi la solita opposizione all'articolo 9, oltre alla scelta di colorare lo stadio di giallo e rosso con alcuni fumogeni. Moltissimi i gagliardetti esposti dal settore ospiti: dalla scritta "Roma e basta", fino a "Perché Roma ce sa fa", passando per l'onnipresente "Ti amo".
Durante la gara, l'unico momento di "scontro" è stato all'inizio della partita, quando dal settore sono partiti alcuni fischi indirizzati verso Osvaldo. Ma la pace arriva presto: al momento del gol dell'italo-argentino, infatti, non è mancata una sonora esultanza. A fine gara, alcuni compagni hanno anche provato a portare Osvaldo sotto il settore ospiti. Ma il numero 9 ha preferito dirigersi direttamente negli spogliatoi.
LR24