22/05/2013 15:18
I COMMENTI - Dal momento in cui il velo è stato levato, i tifosi, tramite i vari social network, siti e sondaggi stanno commentando la scelta della società. Non mancano le polemiche, così come a molti è piaciuto. Si passa dal: "sembra quello delle magliette false" (tra i giudizi negativi è quello maggiormente usato), al: "Stemma bellissimo finalmente la scritta ROMA, finalmente il nome che fa la storia".
Tante sono le persone alle quali piaceva di più il logo precedente e sul web hanno dato via a una serie di commenti che condannano la scelta. Sulla pagina Facebook della Roma sono apparsi diverse opinioni: "Sembra un Fake", oppure un simpatico paragone: "Mamma mia che brutta la faccia della lupa... Sembra il lupo dei 3 porcellini Disney". Un'altra critica riguarda le zampe della lupa, che sembrano essere tre e non quattro. "Hanno trasformato una lupa in un cane randagio a 3 zampe". In merito a questo si trovano anche giudizi moderati del tipo: "Può piacere o no ovvio ma 3 zampe c'erano pure prima...". Su Twitter si arriva a 'pregare' la società: "Vi prego, il nuovo logo è inguardabile".
Molti sono anche i supporters soddisfatti dall'uscita e dalla grafica del nuovo logo. Un simpatico giudizio così recita: "E' il logo della Roma quindi non po esse che stupendo. Io faccio er tifoso mica er grafico". Un tifoso che ha chiamato una radio locale ha così commentato: "Bello o brutto non mi interessa, l'importante è che porti bene per domenica". Sullo stessa linea di pensiero si legge: "Mancano 4 giorni... Del logo non me ne pò fregá de meno...".Tale commento rischia di riuscire a mettere d'accordo tutti: se la Roma dovesse vincere contro la Lazio, per i più diventerebbe il logo più 'bello' mai esistito...
Marco Iannelli