17/09/2013 18:23
DE LAURENTIIS CHIAMA - Risalgono ormai a giugno le dichiarazioni del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che aveva svelato di aver trattato con UniCredit la cessione di Marquinhos e Lamela per 40 milioni. Il ds della Roma Walter Sabatini, senza fare alcun riferimento diretto, nella conferenza di chiusura del mercato, ha parlato di "aggressione" al giocatore argentino e di "commissione" per il padre.
Il quadro lasciava pensare che il team di Stefano Palazzi avrebbe valutato in breve tempo se aprire o meno un fascicolo per dare il via alle audizioni e fare luce sulla questione. Da quanto circola all'interno della Procura, però, tutto potrebbe arrestarsi al primo step, quello dell'acquisizione e raccolta delle informazioni preliminari e a Trigoria, peraltro, non sembra essere arrivata alcuna indicazione in merito, dalla Figc.
72'-73', PRIMI INSIEME - La sessione estiva di mercato ha portato un carico di euforia in terra campana: gli arrivi di Higuain e Callejon hanno aumentato il potenziale offensivo di una squadra che ha realizzato 9 gol in 3 partite, stazionando a punteggio pieno in testa alla classifica. Così come la Roma che, con questo promettente inizio di stagione, ha trasmesso quella fiducia che mancava dal 2007/2008 quando, alla terza giornata, la squadra di Spalletti era riuscita a vincere le prime tre uscite stagionali.
Già nel passato, però, le due squadre si erano trovate appaiate in vetta: nella stagione 1972-1973, quando ancora il bottino per le vittorie era di soli 2 punti, insieme anche al Milan di Rivera, Roma e Napoli si trovavano prime in classifica al termine della terza giornata. 5 i punti raccolti da Orazi, Spadoni, Cordova e compagni che, nel quarto turno, sconfissero proprio i partenopei (1-0, Scaratti) distanziando, di fatto, le inseguitrici. La Gazzetta dello Sport, l'indomani, titolava: "La Roma è sola!". E' ciò che si augurano i tifosi per la mattina del 23 settembre prossimo.
CAMPIONATO 72'-73'
MILAN, NAPOLI E ROMA prime a 5 punti dopo 3 giornate
MILAN
MILAN - PALERMO (4-0)
TERNANA - MILAN (0-0)
MILAN - ATALANTA (9-3)
NAPOLI - TERNANA (1-0)
ATALANTA - NAPOLI (0-0)
NAPOLI - VICENZA (2-0)
ROMA
VERONA - ROMA (2-2)
ROMA - SAMPDORIA (3-1)
BOLOGNA - ROMA (1-3)
(dati di Marco Schiacca)