A Rieti ventotto Under23 giallorossi convocati da Garcia. Probabile impiego per 30' degli 'esperti' più in forma

18/07/2014 17:31

LAROMA24.IT (Matteo Monti) - A prescindere dagli errori nello stilare la lista dei convocati per l'amichevole che la Roma disputerà oggi a Rieti contro l'Under23 indonesiana, i giallorossi si apprestano ad affrontare il primo test-match della stagione. "Non vediamo l'ora di cominciare la stagione", ha dichiarato Rudi Garcia al sito della Federazione Indonesiana. La squadra si è ritrovata a Trigoria da soli 4 giorni per preparare il prossimo campionato e il tecnico francese sta pensando di utilizzare con parsimonia i calciatori più "esperti", per evitare rischi dal punto di vista della condizione fisica.

, infatti, schiererà solo per 30 minuti i giocatori più esperti e darà la maglia da titolare solo a quelli risultati più in forma durante questi primi giorni della fase di preparazione alla stagione 2014/2015. "Giocherà chi sta meglio", ha infatti dichiarato nell'intervista alla Football Association of Indonesia. L'empasse scaturita dall'errata prima lista dei convocati (in cui erano assenti sia , sia , sia ) pubblicata dal sito ufficiale della Roma, aveva fatto tremare chi pensa che il destino del difensore marocchino possa essere lontano da Trigoria. Ma, aggiornato l'elenco (che include l'ex Udinese) i dubbi sono stati fugati, nonostante è probabile che proprio sia tra quei giocatori che non verranno impiegati nel match contro l'Under23 indonesiana.

Molti, però, sono gli Under 23 presenti in lista. Ventotto per l'esattezza: Adamo ('96), Balasa ('95), Calabresi ('96), ('96), Cedric ('95), ('97), ('93), Di Mariano ('96), Ferri ('95), ('93), Golubovic ('94), ('93), ('91), Mazzitelli ('95), ('97), ('94), Pellegrini ('96), Pettinari ('92), Ricozzi ('97), Romagnoli ('95), Sammartino ('95), Sanabria ('96), Skorupski ('91), Somma ('95), Svedkauskas ('94), Taviani ('96), Ucan ('94) e Vestenicky ('96).

Nessuna richiesta formale da parte della Federazione Under23 di schierare calciatori under23 della Roma, né di poter utilizzare fuori quota per cercare di bilanciare i valori in campo. Resta la situazione legata alle convocazioni che costringeranno, gioco forza, i giallorossi a mandare sul terreno di gioco la linea verde visto l'alto numero di giovani chiamati a Rieti da . Domani, la Primavera di Alberto si recherà in Trentino per il ritiro estivo, per poi recarsi in Sudafrica (dal 31 luglio al 9 agosto) dove prenderà parte al Durban International Football Tournament.