07/07/2014 09:50
LAROMA24.IT (Matteo Monti) - Salih Uçan sará a breve un giocatore ufficialmente della Roma. Arrivato a Fiumicino nel tardo pomeriggio di ieri, il centrocampista turco, molto timido e riservato secondo chi lo ha seguito nelle sue prime ore romane, ha incontrato in serata la dirigenza giallorossa, accompagnato dal suo entourage, per una cena di benvenuto nella capitale. Oggi le visite mediche, poi la firma sul contratto che lo legherà al club con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, a fronte di un ingaggio pari a 700.000€ a stagione.
Atterrato in Italia alle 18.05, dopo una rapida tappa presso lo Sheraton Golf Hotel - struttura che ospiterà oggi anche il neo arrivo Ashley Cole - Salih Ucan e il suo entourage hanno cenato con il dg Mauro Baldissoni e il collaboratore di Walter Sabatini, Frederic Massara. Il ragazzo, che non parla italiano (ma inizierà presto lezioni di lingua) e che ha poca dimestichezza con l'inglese, si è avvalso della mediazione dei suoi agenti, Ömer Uzun e Paolo Busardò. Una cena durata circa tre ore, in un noto ristorante a Ponte Milvio, in cui il calciatore ha avuto modo di sottolineare la sua felicità per il passaggio in giallorosso e in cui la dirigenza ha avuto modo di ultimare gli ultimi dettagli contrattuali, viste le non poche difficoltà incontrate nel convincere il Fenerbahce - il "Barcellona della Turchia", secondo la considerazione del Presidente del club, Aziz Yildirim - a lasciar partire uno dei talenti più promettenti della squadra.
Atteso nella prima mattinata al Campus Biomedico di Trigoria per la prima parte delle visite mediche (8.30 circa) , Ucan ultimerà l'iter dei test fisici al Policlinico Gemelli (11.30 circa). Al Fulvio Bernardini - nelle stesse ore in cui Ashley Cole dovrebbe definire i dettagli della trattativa con la dirigenza giallorossa - apporrà le firme sui contratti, per poi ripartire alla volta di Istanbul nella giornata di martedì: incontrerà definitivamente i propri compagni nella capitale in occasione della convocazione del ritiro a Trigoria, disposto da Garcia per il 15 luglio.