07/08/2014 15:56
LAROMA24.IT (Paolo Rocchetti) - Stanley Gold è nato a Los Angeles, California il 10 settembre del 1942. Da ieri è il nuovo consigliere della As Roma al posto di Mark Pannes. Di famiglia ebrea, si è laureato in scienze politiche presso la Ucla e nel 1967 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università della Southern California. Nel suo curriculum accademico c'è anche un Master presso l'Università di Cambridge in Inghilterra. Nel 1967 ha iniziato la carriera da avvocato come associato nello studio legale Gang, Tyre, Ramer & Brown di Los Angeles. Nel 1984 è stato nel board della Walt Disney ed ora è presidente della società privata Shamrock Holdings. Per anni Gold ha finanziato le campagne elettorali dei Democratici, ma in qualche caso anche dei Repubblicani: ad esempio quella di George W. Bush, Robert Dole, Richard Lugar, Mitt Romney, Arlen Specter, William Weld e Pete Wilson.
INVESTIMENTI - Stanley Gold ha investito per oltre 20 anni in Israele, come presidente della Shamrock Growth Fund. In qualità di Presidente, Amministratore Delegato e co-fondatore di Shamrock Holdings, Gold ha portato investimenti in Medio Oriente per oltre 2 miliardi di dollari per una vasta gamma di industrie. Per conto di Shamrock Israele, è stato il presidente della Koor Industries e di Tadiran Communications. A Tel Aviv, nel 1999, finanziò la campagna elettorale di Ehud Barak e in Israele è considerato il principale investitore straniero.
INCARICHI E PASSIONI- Tra gli altri incarichi nel curriculum di Stanley Gold c'è anche la presidenza emerita della Federazione ebraica di Los Angeles e un posto da consigliere emerito nel board della University of South California. Tra le sue passioni, Gold è un grande collezionista e appassionato di automobili Porsche e di baseball. Infatti nel suo studio in California sono esposti numerosi autografi di alcuni campioni del passato come Babe Ruth e Stan Musial.