06/11/2014 14:48
LAROMA24.IT - Sarà Luca Banti a dirigere la sfida tra Roma e Torino, in programma domenica sera alle ore 20.45. L'arbitro della sezione di Livorno sarà alla sesta direzione stagionale, di queste nessuna partita è finita col segno 1: due volte i match da lui arbitrati quest'anno sono terminati in pareggio; in tre occasioni ha vinto la squadra ospite.
PRECEDENTI GIALLOROSSI - In passato Banti ha incontrato la Roma in 18 occasioni e lo score dei giallorossi è positivo grazie a 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo incontro risale però alla scorsa stagione: era il 4 maggio quando la Roma di Garcia, già sicura del secondo posto in classifica, affondò a Catania per 4 a 1. Sempre l'arbitro livornese diresse il match tra Torino e Roma il 3 novembre scorso: l'1 a 1 finale interruppe la corsa verso il titolo della Roma. Una Roma che arrivava al match forte delle 10 vittorie consecutive da inizio stagione: fu la prima partita non vinta da Garcia in Italia. Fece discutere la direzione di Banti soprattutto in occasione del pareggio granata quando Meggiorini, prima di servire l'assist per Cerci, spinse Benatia che non riuscì così ad anticipare l'attaccante. Inoltre Banti non concesse un netto rigore ai giallorossi per un solare fallo di Darmian su Pjanic.
PRECEDENTI GRANATA - 11 precedenti tra il Torino e Banti: 7 sconfitte e tre vittorie per i granata. L'ultimo incontro quest'anno, alla terza giornata, quando in casa il Torino ha perso 1 a 0 contro l'Hellas Verona .
LR24