Irrati, secondo incrocio con la Roma: lo scorso anno l'ininfluente sconfitta di Genova all'ultima giornata. Occhio ai "rossi"

04/12/2014 13:45

LAROMA24.IT – Sarà Massimiliano Irrati ad arbitrare il match dell'Olimpico tra Roma e Sassuolo, in programma sabato alle ore 18. Per il fischietto di Pistoia sarà solo il secondo confronto con i giallorossi, dopo il precedente 'ininfluente' dello scorso anno all'ultima giornata di campionato contro il quando i giallorossi furono sconfitti 1-0 in virtù del gol di Fetfatsidis.

Irrati, nominato nel Luglio scorso il miglior fischietto della Serie B, è alla 26esima presenza nella massima serie, la settima in questa stagione.

Due i precedenti con il Sassuolo, entrambi nello scorso campionato: il 15 settembre 2013 ha diretto i neroverdi nella trasferta di Verona della 3a giornata, partita vinta dai padroni di casa 2-0 e il 26 marzo scorso ha assistito ad un'altra sconfitta del Sassuolo, stavolta sul proprio campo, contro la Sampdoria (1-2).

In generale nei precedenti in Serie A le vittorie casalinghe nei match diretti dal fischietto pistoiese sono terminate 13 volte con il segno 1, in 5 occasioni è terminata in pareggio, mentre le squadre in trasferta hanno vinto 7 partite. Con Irrati attenzione, però, ai cartellini rossi sventolati dall’arbitro 11 volte in 25 direzioni nella massima serie.

LR24