Oltre un anno dopo, torna Damato: con lui Roma in serie negativa, ultima vittoria nel 2011

16/01/2015 19:04

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Toh chi si rivede...Damato. L'arbitro di Barletta, infatti, non dirigeva una partita della Roma da oltre un anno: era il 1 dicembre del 2013 e la squadra di pareggiò a Bergamo con l'Atalanta per 1-1, con diverse polemiche come spesso accaduto quando il destino dei giallorossi è stato arbitrato dall'ex avvocato.

Quella contro il Palermo, sarà la ventesima gara romanista diretta da Damato che fu giudice d'area nel contestatissimo -Roma di quest'anno: 9 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte il resoconto, con il numero di KO aumentati vertiginosamente negli ultimi tempi. Prima di Atalanta-Roma dello scorso anno, infatti, Damato aveva diretto i giallorossi a Catania, Parma, di nuovo a Bergamo, a Firenze e in casa col Milan, tutte gare che si sono concluse con una sconfitta romanista. L'ultimo successo è del 9 aprile 2011, 2-1 in casa dell'Udinese con una doppietta di , di cui l'ultimo e decisivo gol al 94'.

13 i precedenti tra Damato e il Palermo, di cui solamente uno in questa stagione: il 2-1 al Cesena alla 7a giornata. 3 vittorie, 4 pari e 6 sconfitte il ruolino dei rosanero con il fischietto pugliese.