Roma, la vittoria di Cagliari è il 12esimo risultato utile consecutivo: è la miglior serie della stagione

12/02/2015 18:00

LAROMA24.IT (Andrea Papale) - La Roma torna alla vittoria nella partita del Sant'Elia contro il Cagliari riaprendo la finestra di una stanza dopo una brutta nottata. I tre punti conquistati in terra sarda portano una ventata d'aria dopo la serie di pareggi che hanno condannato la Roma ad un -7 dalla ed ad un poco rassicurante +4 dal . "Oggi iniziamo una nuova serie", le parole di mister Garcia nel post gara sembrano voler scuotere la squadra e rassicurare i tifosi in vista delle prossime gare, tra campionato ed Europa League, fondamentali per il cammino di una Roma che più volte ha rischiato di inciampare.

RISULTATI UTILI - Nonostante un vento di crisi, giustificato più da un calo di prestazione che dalla realtà della classifica di Serie A, la vittoria di Cagliari segna il dodicesimo risultato utile consecutivo degli uomini di in questo campionato. 6 vittorie (Torino, Atalanta, Inter, , Udinese, Cagliari) e 6 pareggi (Sassuolo, Milan, Lazio, Palermo, , Empoli) è, infatti, il bottino rastrellato dai giallorossi nelle ultime 12 giornate di campionato.

LE SERIE DI - La serie positiva attuale non è la prima né la migliore della gestione . La scorsa stagione, infatti, la Roma riuscì a collezionare 17 risultati utili consecutivi (tra la 1a e la 18a giornata) prima di sbattere sul muro bianconero (5 gennaio 2013, -Roma 3-0). Un filotto di 12 vittorie e 5 pareggi, condito con il record storico delle 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato. Continuare la serie positiva attuale è d'obbligo per una Roma che aspira ed ambisce alla vittoria dello Scudetto. L'occasione per raggiungere il tredicesimo risultato utile si presenterà già dalla prossima domenica, quando i giallorossi ospiteranno all'Olimpico un Parma alle prese con serie difficoltà.

 

LA SERIE POSITIVA DELLA STAGIONE 2014-2015  (dalla 10a alla 22a giornata)

Roma-Torino 3-0
Atalanta-Roma 1-2
Roma-Inter 4-2
Roma-Sassuolo 2-2
-
Roma 0-1
Roma-Milan 0-0
Udinese-Roma 0-1
Roma-Lazio 2-2
Palermo-Roma 1-1
-
Roma 1-1
Roma-Empoli 1-1
Cagliari-Roma 1-2