LAROMA24.IT - A distanza di due settimane riecco Damato. L'arbitro di Barletta, infatti, dopo la gara arbitrata lo scorso 17 gennaio al Barbera contro il Palermo (1-1) dirigerà la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina in programma domani alle 20.45. Il precedente in Coppa con Damato fa ben sperare i giallorossi: il fischietto pugliese ha infatti diretto il quarto di finale del 2011 quando la Roma espugnò l'Olimpico di Torino 2-0 contro la Juventus grazie alle reti di Vucinic e Taddei.
In Serie A sono 20 invece i precedenti di Damato con la Roma: 9 vittorie giallorosse, 4 pareggi e 7 sconfitte. La striscia negativa con il direttore di gara di Barletta è aperta: l’ultimo successo infatti risale all'aprile 2011, quando una doppietta di Totti (gol decidivo nei minuti di recupero) permise alla Roma di Montella di espugnare il Friuli di Udine (2-1). Dopo sono arrivate le sconfitte di Catania, Parma, Bergamo, Firenze e i pareggi di Bergamo (lo scorso anno), di nuovo, e Palermo.
Per la Fiorentina sono 21 i precedenti in campionato con Damato, con 11 vittorie, 9 sconfitte e 1 solo pareggio. Uno il precedente in Coppa Italia anche per i viola, che negli ottavi del 2008/2009 persero 1-0 contro il Torino