Toto-formazione, la Gazzetta dello Sport guida la classifica. Seguono Messaggero, Tempo e Corriere dello Sport

30/12/2015 22:01

LAROMA24.IT - Si chiude il 2015 con nel momento più difficile della sua gestione in giallorosso. La Roma è a solo 4 punti dalla vetta e agli ottavi di finale di ma arriva da due mesi di prestazioni non all'altezza. La posizione del tecnico appare comunque in bilico nonostante la presa di posizione della squadra e di dopo la vittoria con il .

In ogni caso le scelte del tecnico si sono fatte più imprevedibili rispetto al passato, almeno analizzando le probabili formazioni indicate dai quotidiani alla vigilia delle 24 gare ufficiali finora disputate. Tra emergenze varie, scelte obbligate, pedine irrinunciabili e turn over improvvisi, prevedere le mosse di è diventato un esercizio arduo per gli addetti ai lavori. Basti pensare che in sole 2 occasioni i 6 quotidiani principali hanno indovinato contemporaneamente l'undici messo in campo dal francese, in occasione della gara d'andata con il Bayer Leverkusen e nell'ultima gara con il

La Gazzetta dello Sport finora è il quotidiano che ha predetto più volte la formazione poi scelta da : ben 9 volte, contro le 6 di Corriere dello Sport, Messaggero e Tempo. Considerando invece la media dei giocatori poi scelti dal tecnico francese, la 'rosea' condivide il primato con il Corriere dello Sport con una media di 9,83. Segue il Corriere della Sera con un margine appena inferiore (9,78) ai due maggiori quotidiani sportivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI 'AZZECCATE' DAI QUOTIDIANI

Gazzetta dello Sport 9
Corriere dello Sport 6
Il Messaggero 6
Il Tempo 6
La Repubblica 5
Corriere della Sera 4

 

MEDIA DEI GIOCATORI 'AZZECCATI' NELL'UNDICI TITOLARE

Gazzetta dello Sport 9,83
Corriere dello Sport 9,83
Corriere della Sera 9,78
Il Tempo 9,71
La Repubblica 9,70
Il Messaggero 9,58

LR24