Roma, la rimonta che non c'è: lo scorso anno l'ultimo risultato ribaltato

12/04/2016 20:51

LAROMA24.IT - Un risultato che congela la classifica. L'1-1 raccolto ieri dalla Roma in casa contro il , fa restare quasi intatte i distacchi da secondo e quarto posto. Sei lunghezze separano i giallorossi dal e altrettanti tengono a distanza l'. Un divario non sufficiente a chiudere i giochi per l'Europa. La Roma ha da recriminare per la sfortuna e per la mole di gioco creata in attacco, ma non concretizzata. E la conferma di una tendenza significativa che ha in parte segnato questa stagione: mai è arrivata una vittoria dei giallorossi dopo aver subito un iniziale svantaggio.

NOVE - Una tendenza negativa che non ha trovato soluzione nemmeno con la cura . Con il pari di ieri sono nove le gare giallorosse segnate da un'iniziale svantaggio. La costante di questa stagione è che in tutte queste occasioni la Roma non è mai uscita dal campo con il bottino pieno. Tra queste 9 "partenze ad handicap", in 5 occasioni la Roma è riuscita a strappare almeno il pareggio: oltre al segno 'x' di ieri è successo anche con il Verona alla prima giornata (1-1), con il (2-2), nella gara di andata con il (2-2) e infine con l' (1-1). A completare il bilancio negativo 4 ko, con Samp (2-1), (1-0), Atalanta (2-0) e (1-0)

ULTIMA - Per risalire all'ultima volta in cui la Roma ha ribaltato completamente un iniziale svantaggio bisogna tornare con la memoria alla scorsa stagione. Precisamente al 17 maggio 2015. All'Olimpico si gioca Roma-Udinese e gli ospiti andarono in gol per primi. Quella partita che restò nella memoria per l'atteggiamento di , che dopo la rete incassata si preoccupo di tranquillizzare i compagni. "Je ne famo 4", il suo labiale intercettato dalle telecamere. Non arrivarono 4 gol, ma 2: furono e a portare il risultato sul definitivo 2-1.

LR24