LINKEM: cos'è?

02/01/2017 20:01

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Il 2017 della Roma si apre con la notizia di un accordo di sponsorizzazione con il colosso delle telecomunicazioni Linkem per circa 2 milioni di euro. In attesa di ricevere un'offerta soddisfacente per il main sponsor da apporre sul lato a della maglia giallorossa, la società di Trigoria continua nella sua opera di espansione del marchio romanista legandosi a diverse importanti realtà: dopo gli accordi con Ez Trader e Nissan, arriva ora il legame con Linkem.

REALTA' ITALIANA - Fondata nel 2001 inizialmente con il nome di Megabeam Italia S.p.A. ,è la prima società italiana ad avviare un attività di Wireless Internet Service Provider offrendo il suo servizio presso aeroporti e stazioni ferroviarie. Dopo un tentativo di acquisto da parte di Telecom, bloccato per le condizioni poste dall'Antitrust in seguito ad un'eventuale acquisizione, nel 2005 la società cambia in nome in Linkem. Tre anni più tardi la controllante della società vince il bando di assegnazione delle frequenze WiMax in ben 13 regioni, diventando il primo provider italiano ad offrire ai clienti servizi di voce e connessione internet sfruttando la suddetta tecnologia.

UN OCCHIO ALLO SPORT - Dopo aver rafforzato il proprio brand tramite accordi commerciali con la Telecom e aver inaugurato una campagna pubblicitaria con protagonisti della tv e campionesse del mondo dello sport, la Linkem inizia il suo sodalizio con diverse società sportive italiane. Nella stagione 2010/2011 diventa lo sponsor ufficiale del Foggia in Lega Pro, mentre l'anno successivo arriva il doppio accordo con l'Avezzano Rugby e il Messina Volley. Nel 2012 la Linkem torna legare il suo nome con una realtà calcistica, diventando lo sponsor ufficiale dello stadio San Nicola di Bari; in parallelo a questa sponsorizzazione, il nome dell'azienda viene legato a quello della squadra di basket di Rieti (che diventa Linkem NPC Rieti) e ai playoff del campionato maschile di Serie A di volley.
Con l'accordo di sponsorizzazione con la Roma, la Linkem continua dunque la sua attività di espansione del brand tramite le società sportive italiane. Con la sponsorship sono previsti dunque eventi di marketing e contest sui social network con protagonisti gli elementi della rosa giallorossa. Inoltre, sui tabelloni digitali che circondano il terreno di gioco dell'Olimpico, apparirà insieme agli altri anche il marchio Linkem.