29/05/2017 03:26
LAROMA24.IT - Il momento è arrivato, Francesco Totti saluta la Roma dopo 25 anni di carriera. Il popolo giallorosso saluta quello che in tutta probabilità è stato il miglior giocatore della storia della società capitolina. A testimoniarlo, numeri da record: il 10 romanista ha totalizzato con quella di oggi contro il Genoa 619 presenze in Serie A, raggiungendo Gianluigi Buffon al secondo posto della classifica all time (1° Paolo Maldini, bandiera del Milan, a quota 647).
Totti ha indossato la casacca della Roma per 786 volte in carriera, realizzando ben 307 reti: entrambi i dati rappresentano, manco a dirlo, il record storico della società giallorossa.
Infine, nella giornata che consacra tra mille difficoltà la Roma al secondo posto, a segno anche il classe 2001 del Genoa Pietro Pellegri: dopo Kean della Juve, in rete al minuto 94 della gara di Bologna, è il secondo nato dopo il 2000 a marcare una rete in Serie A. A chiusura del cerchio, l'attaccante dei Grifoni è diventato il primo nato dopo la conquista dello scudetto di Totti con la Roma a segnare nel massimo campionato italiano.