ROMA-UDINESE: giallorossi in gol all'Olimpico da 33 partite. Udinese ko negli ultimi 8 confronti
23/09/2017 00:26
LAROMA24.IT - La Roma riparte subito. Dopo il 4-0 con il Benevento, la formazione giallorossa trova di fronte alla propria strada un Udinese non in salute per proseguire la scia positiva delle ultime partite. I precedenti aiutano i giallorossi, che con l'Udinese sono imbattuti negli ultimi 8 confronti di campionato. Queste le statistiche e le curiosità del prepartita
- La Roma ha vinto tutte le ultime otto partite di campionato giocate con l'Udinese: l'ultimo punto guadagnato dai bianconeri contro i capitolini risale al marzo 2013.
- La Roma ha segnato almeno due gol in tutte le ultime otto partite casalinghe contro l'Udinese in campionato: sette successi giallorossi e uno bianconero.
- La Roma ha sempre segnato nelle ultime 33 partite casalinghe di Serie A.
- L'Udinese ha perso in tutte le ultime 6 trasferte di Serie A: non ha mai 7 sette sconfitte consecutive fuori casa nel massimo campionato.
- In 4 delle 5 partite (in tutte le competizioni) con Di Francesco in panchina, la Roma non ha subito gol.
- La Roma è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora subito gol nei primi tempi.
- 5 i gol, invece, subiti dall’Udinese nella prima mezz’ora di gioco: nessuna squadra ne ha incassati di più finora.
- Per la prima volta in Serie A, Edin Dzeko ha segnato due doppiette consecutive: era da maggio 2014 (ai tempi del Manchester City) che non ci riusciva. L'attaccante bosniaco non ne ha mai realizzate tre di fila.
- L’Udinese è la vittima preferita in Serie A di Diego Perotti: tre gol ai friulani, tra cui la sua unica doppietta nel massimo campionato (all’Olimpico nell’agosto 2016).
- Maxi López ha trovato il gol in tutte le ultime tre gare di campionato giocate contro la Roma.