19/10/2017 16:54
LAROMA24.IT - La stampa celebra l'impresa sfiorata dalla Roma a Stamford Bridge. I principali quotidiani italiani aprono con la notizia del 3-3 dei giallorossi in casa del Chelsea. Elogi per Edin Dzeko, "King Dzeko" come lo definisce il Corriere dello Sport. Oppure "Super Dzeko", la scelta della Gazzetta dello Sport. "I leoni di Stamford" è invece il titolo di apertura de Il Romanista mentre Tuttosport mette in secondo piano il successo dei giallorossi in favore della vittoria della Juve sullo Sporting.
In Inghilterra tutti addosso ad Antonio Conte. "Attenti ai romani" è l'emblematico titolo del The Sun. "L'immagine della testa fasciata di Cahill da l'idea delle difficoltà della difesa Chelsea - si legge sul Times - . Hanno incassato tre gol e devono ringraziare Hazard per aver rubato quel punto". Anche il Telegraph punta il dito sulla difesa dei Blues: "Una catastrofe". Il Daily Mail ironizza invece sul passato in Premier di Dzeko e Kolarov: "Conte deve essere stufo del Manchester City". E ancora "Hazard salva i nervi di Conte", titola il Daily Express, che prosegue: "Alla fine il tecnico deve ringraziare per il punto ricevuto, è chiaro che c'è qualcosa che non va nella sua squadra". "Conte ha mal di testa", è invece l' apertura del Daily Star, riferendosi al gol di testa di Hazard. "Headin' Hazard", stando al gioco di parole usato dal Daily Mirror per l'attaccante belga.
Ma l'eco del 3-3 va oltre i confini di Italia e Inghilterra. L'argentino Olè ad esempio si focalizza sull'assist "impeccabile" di Fazio per la rete del pari di Dzeko. Globoesporte.com, viceversa, sottolinea la prova dei brasiliani David Luiz e Alisson, "incolpevole nei tre gol subiti dalla Roma". In Spagna si sottolinea invece che il risultato di ieri "mantiene in vita l'Atletico Madrid", come sottolinea il Mundo Deportivo. "Pioggia di gol a Londra, ma per la qualificazione agli ottavi l'Atletico dovrà dare il meglio nelle prossime gare", evidenzia As. "Hazard ha evitato una catastrofe - l'analisi di Marca - e ha contenuto i danni per il Chelsea e per l'Atletico". Anche in Francia, So Foot titola: "Dzeko mister miracolo"
(a cura di Daniele De Angelis)