INTER-ROMA: giallorossi alla ricerca del 'bis' a San Siro. Nainggolan 'bestia nera' dei nerazzurri
18/01/2018 01:38
LAROMA24.IT - Il campionato riparte dopo la sosta e la Roma, già reduce da un mese complicato e dal ko con l'Atalanta, c'è subito un ostacolo non di poco conto. La formazione di Eusebio Di Francesco va a San Siro per affrontare l'Inter dell'ex Spalletti, che vinse il confronto dell'andata. 84 i precedenti tra le due squadre a San Siro, con un bilancio in netto favore dei nerazzurri (44 vittorie contro le 15 dei capitolini, 25 i pareggi). Queste le principali statistiche e curiosità sul prossimo match dei giallorossi.
- La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A (72): per i nerazzurri a completare 48 pareggi e 49 sconfitte.
- Nelle ultime quattro sfide tra Inter e Roma in Serie A entrambe le squadre sono andate a segno.
- La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha segnato di più in partite casalinghe di Serie A: 155 gol che hanno fruttato 44 vittorie, 25 pareggi e 15 sconfitte.
- L’Inter non vince da cinque partite di campionato (3N, 2P): la striscia peggiore per i nerazzurri dallo scorso maggio, quando arrivarono a quota otto.
- Nella sua storia la Roma non ha mai vinto in entrambe le sfide fuori casa contro le due squadre milanesi (Milan e Inter) per due stagioni consecutive in Serie A.
- La Roma ha perso 3 delle ultime 4 partite giocate in tutte le competizioni (1N) – tante sconfitte quante ne aveva subite nelle precedenti 22 gare stagionali.
- Dopo 16 trasferte di Serie A a segno (41 gol segnati) la Roma ha mancato l’appuntamento con il gol nelle due più recenti, con Chievo e Juventus.
- Inter (2) e Roma (4) sono le due squadre che in questo campionato hanno concesso meno gol su sviluppo di calcio piazzato.
- Mauro Icardi ha segnato il 51.4% dei gol dell’Inter in questo campionato (18 su 35), percentuale record nei top-5 campionati europei 2017/18.
- L’Inter è la vittima preferita di Radja Nainggolan in Serie A: 5 gol totali, inclusa la sua prima ed unica doppietta nel massimo campionato, arrivata nell’ultima gara disputata contro i nerazzurri allo stadio Meazza.