16/12/2011 20:07
E le previsioni non annunciano miglioramenti nelle prossime ore. Domenica la Roma è attesa dal Napoli in "una sfida impari" come la definisce Paolo Assogna, nella quale "i giallorossi dovranno limitare i danni" per Franco Melli.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Credo che una società così attenta ai comportamenti come la Roma non possa accettare l'ammonizione di Pjanic per un pallone calciato via. Un giocatore che fa un errore così deve essere stra-multato. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha rimproverato Osvaldo per il mancato saluto, che invece cè stato. A noi è stato detto che non aveva salutato. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* A me che Macheda, Fiorello, Buffon, il vip o il romanistone di turno dicano "vergogna" ai tifosi della Roma dà quantomeno fastidio (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Le ultime vicende della nuova società rendono i tifosi della Roma disorientati e qualche sospetto, tra loro, inizia ad emergere. (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Mi aspetto che Baldini si riprenda la Roma, fino ad ora non credo ce labbia in mano. Tra le tante deleghe che ha Pannes, chi è stato trombato non sia solo DiBenedetto, ma anche Fenucci (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Ormai è chiaro che DiBenedetto era lAvatar di Pallotta. (Luca Valdiserri, ReteSport, 105.6)
* Fa male vedere la Roma veleggiare nella mediocrità del centro classifica. Con tutti i giocatori di livello che ha: da Totti a De Rossi, da Lamela a Gago... (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Contro il Napoli sarà una gara impari per la Roma. Con l'aggravante che la formazione di Mazzarri non ha nemmeno la piacevole distrazione della Champions League (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma deve limitare i danni contro il Napoli. In caso di sconfitta la classifica diventerebbe terrificante (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* O la Roma vende tutti i giocatori in esubero, o non compra nessuno a gennaio. Gli stanno accollando tutto a Sabatini (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Organizziamo la caccia alluomo al parrucchiere di Borriello? (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Ho maturato una convinzione: almeno Napoli e Bologna De Rossi le gioca in difesa, fino a che non arriverà qualcun altro. Se la nuova Roma è quella degli esterni bassi a Udine, di Pjanic su Pirlo, per me è molto meglio di quella del tiki-taka (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma non è una safety car, i giri di prova non mi sono mai piaciuti. Dovevamo e dobbiamo darci un obiettivo. Una squadra che non si dà un traguardo preciso non deve neanche iscriversi al campionato (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Luis enrique potrebbe adottare il modulo scelto contro la Juventus, anche nella sfida con il Napoli (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Credo che il tecnico farà particolare attenzione alle fasce, ma tornerà al 4-3-3 (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Luis Enrique può sorprenderci ancora solo non sorprendendoci più. Quindi, riproponendo lo stesso atteggiamento della gara con la Juve (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Mi fa sorridere che qualcuno sminuisca i primi passi mossi per lo stadio durante un CdA. Sono gli stessi che parlavano in toni trionfalistici del 'bidet' presentato qualche tempo fa... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I nuovi proprietari devono impermeabilizzare Trigoria da tutte le chiacchiere: è un agguato quotidiano. State utilizzando Totti per puntare il fucile contro i nuovi proprietari. (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* In questo momento si parla di Totti, senza parlare di un presidente che è durato 3 mesi in pratica. Penso che DiBenedetto abbia pagato il poco polso dimostrato (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Il motore del Napoli è Lavezzi: è lui che va fermato come si è fermato Pirlo con la Juventus. Un nome? Rosi, secondo me può essere importante. Inoltre tra i due non scorre esattamente buon sangue... (Maurizio Catalani, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Credo sia un errore riproporre la stessa partita tattica fatta con la Juventus, anche contro il Napoli. Osvaldo? E' andato in tilt dal momento in cui la società ha reso pubblico lo schiaffo a Lamela (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Non potrai lasciare spazio al Napoli, molto semplicemente. Sono troppo veloci, la Roma deve fare una gara d'attesa, chiudere gli spazi e ripartire. Pericolosissimo schierarsi con la difesa alta al San Paolo. (Fabio Petruzzi, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* A me sembra che Osvaldo si stia preparando per partire. Se ci sono dissapori, è meglio mandarlo via ora, non a giugno e quindi svenderlo. Sabatini non parla più. Se ne andrà dalla Roma, credo anche a breve. Forse dopo la sessione invernale (Giuseppe 'Peppone' De Vivo, Radio Erre 2, 107.65, Non sarai mai sola)