Tacopina verso la presidenza

31/12/2011 09:08

Operazione d’immagine voluta da James Pallotta, sempre più potente in società al punto che si dice voglia far diventare Joe Tacopina, attuale numero 2 della società, il nuovo presidente. Solo un’ipotesi, al momento, ma da tenere nella massima considerazione visto il peso economico di Pallotta. Mercato: è il giorno di Borriello. Oggi a Milano l’, accompagnato dal ds , definirà un’operazione oramai chiusa da giorni. Il centravanti si trasferisce alla con la formula del prestito (da limare solo l’entità: il club bianconero offre 500mila euro, la Roma chiede un milione).

Poi a giugno, nonostante le norme non lo prevedano, un gentleman’s agreement fra le parti farà in modo che la squadra di riscatterà il calciatore per 8 milioni. La Roma risparmierà in questi sei mesi 2,7 milioni lordi d’ingaggio. Quella di oggi sarà anche l’occasione per parlare con la società torinese di Pizarro e Cassetti. In realtà su entrambi c’è poco da discutere: la Roma è già d’accordo a cederli in prestito e liberarsi così degli stipendi (2,5 lordi complessivi) sino alla fine dell’anno. Il problema è che il Pek non è intenzionato a muoversi dalla capitale. Fondamentale sarà l’operato dell’agente Bozzo. Per quanto riguarda Cassetti, invece, il difensore chiede un anno e mezzo di contratto. Richiesta che la , in cerca di un vice-Lichtsteiner sino a giugno, non sembra disposta ad esaudire. Altre operazioni in uscita: Cicinho tornerà in patria. Se gratis o dopo rescissione consensuale, sarà il mercato a deciderlo. Su Barusso, dopo Modena e Livorno, c’è ora il pressing dello Spezia. 

In entrata, tiene banco la questione legata a Casemiro che ieri, intercettato su una spiaggia del Brasile a fare surf, ha detto: «La Roma? Vedremo, per ora mi godo le vacanze». La società giallorossa, pur essendo molto interessata al centrocampista, attende che il calciatore le venga offerto dal San Paolo. Per ora non è stata recapitata nessuna proposta al club paulista che ha chiesto all’agente Fressato di trovare un acquirente in Europa.