28/01/2012 19:10
Secondo Stefano Carina "quello che è uscito sui giornali è solo il 20% di quello che è stato raccontato", Max Leggeri crede che "con quel comunicato la società ha messo con le spalle al muro tutta linformazione romana" e Roberto Renga è convinto che "questa è stata l'ultima cena, sono finite le cene di gruppo".
Opinioni contrastanti anche sull'atteggiamento del tecnico: "questo insistere di Luis Enrique sul fatto che è contento della cena mi è sembrato sciocco. E vero che lallenatore deve essere contento se la squadra è unita e fa gruppo, ma non credo lo sia se le cose vanno al di là", è il pensiero di Fabio Maccheroni, mentre Mimmo Ferretti crede che Luis Enrique sia "il personaggio più cristallino della nuova Roma" e aggiunge: "I nemici della Roma sono dentro la Roma. Lo volete capire o no?".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Quello che è uscito sui giornali è solo il 20% di quello che è stato raccontato. Adesso sta passando che la Roma fa sempre defaticante nel giorno dopo la partita. Mi sono rivisto tutti gli allenamenti negli ultimi mesi, dopo un giorno di stop una cosa del genere è accaduta solo dopo Roma-Juventus. Ma in quell'occasione la squadra giallorossa aveva fatto i prelievi del sangue. Non prendiamoci in giro (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non vorrei essere cattivo, ma questo insistere di Luis Enrique sul fatto che è contento della cena mi è sembrato sciocco. E vero che lallenatore deve essere contento se la squadra è unita e fa gruppo, ma non credo lo sia se le cose vanno aldilà. Se perdi 3-0 e vai a divertirti, e sappiamo come, da tifoso mi rode (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.1, 1927)
* Se c'è una società che è trattata con i guanti dai giornalisti è proprio la Roma americana. Il comunicato è offensivo e paradossale (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Luis Enrique? Il personaggio più cristallino della nuova Roma. I nemici della Roma sono dentro la Roma. Lo volete capire o no? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il comunicato è già in contrasto con le parole di Sabatini. Ma secondo voi chi ha fatto trapelare le notizie da Trigoria? Non fate lezioni sul giornalismo se non siete giornalisti. I giocatori hanno preso i dirigenti della Roma per l'orecchio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Il problema è solo uno: il tecnico è stato costretto o no a cambiare il programma degli allenamenti? Di questo oggi non si parla sui giornali (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* 'Obiettivi prefissati' mi sembra una battuta autoironica. L'Europa League è andata via abbastanza presto, ora anche la Coppa Italia. Di che obiettivi si parla? (Johnathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Una parte di quel comunicato può essere condivisibile, nel momento in cui la società vuole difendere limmagine e la professionalità dei calciatori. Con la seconda parte si rischia di creare una spaccatura, mi ricorda molto la conferenza stampa di Ranieri dello scorso hanno, quando difese la squadra mettendosi contro tutta la stampa, un boomerang clamoroso (Francesco Oddo Casano, Manà Manà Sport, 88.1, 1927)
* Mi aspetto che possa giocare Viviani, che può fare le veci di De Rossi e non potrà comportarsi peggio di Simplicio a Torino (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7
* I giornalisti stanno sfondando la Roma, senza nemmeno fare nomi. Io credevo ce l'avessero con i Sensi, e invece ho sbagliato: questi ce l'hanno con la Roma (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Qualcuno ha parlato, ovviamente non i giocatori che preoccupati sono andati dai dirigenti. La società ha deciso di pubblicare un comunicato durissimo. Un comunicato senza firma. Una cosa è certa. Questa è stata l'ultima cena, sono finite le cene di gruppo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino Sport & News)
* A 20-25 anni non puoi fare la vita monacale. Veramente si pretende che un calciatore abbia una vita monacale? L'unico giudice è il campo. Domani Luis Enrique vuole delle verifiche. Per questo ha detto che Lamela gioca (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Lunica cosa che mi dispiace è che dopo una sconfitta cosi si sia tornati a respirare un aria pesante, sicuramente non sana. La Roma certamente non ne aveva bisogno. Per il resto, su certi articoli scritti in punta di penna, quando passi da provocatore a vittima per me non sei più credibile (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non mi è andato bene che dopo quella ignobile partita, perche non si può andare a passeggiare a Torino, i giocatori si siano divertiti fino a tarda notte, non è stata una semplice cena. Con quel comunicato la società ha messo con le spalle al muro tutta linformazione romana (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.1, 1927)
* Certe cose non le posso più tollerare, stanno mettendo a repentaglio la tranquillità della Roma in maniera truffaldina, dolosa e artefatta. La squadra giallorossa non è il secchio della monnezza di tutte le ambizioni giornalistiche e lo scarico delle frustrazioni di quattro poveracci (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7) )
* Mi aspetto una Roma che possa rientrare nella lotta al terzo posto, insieme ad Inter e Udinese. La Lazio, a meno di innesti di un certo valore in attacco, la vedo in calo (Paolo Condò', Radio Radio, 104.5)
* Quant'è credibile che una cosa non sia successa quand'è finita su 10 giornali? Smentire le cose spesso le allunga.. (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Il Bologna? Un bel coacervo 'de laziali' (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)