Conferenza stampa, Petkovic: "In un derby non ci sono favoriti. Zeman è un grande allenatore"

10/11/2012 14:17



Cosa ne pensa di Zeman?

“E' un allenatore a livello internazionale, molti ne parlano”



Qualcuno le ha spiegato cosa significa il derby a Roma?

“Già dal primo giorno a Roma ho capito cosa vuol dire la parola derby. Ho vissuto dei derby in Svizzera, tra Young Boys e Basilea, ma è un pò diverso”



Lei come sta vivendo questo derby?

“Fino ad ora non ho avuto neppure troppo tempo di pensarci, fino a due giorni fa pensavo alla partita di Coppa, da oggi studieremo bene la Roma”



Cosa non deve fare la Lazio domani?

“Non deve essere frenetica, deve cercare di proporre il proprio gioco”



Il derby è una giornata particolare, anche per i tifosi, domani lei vedrà uno stadio mai visto, anche in onore di Gabriele Sandri e di tutti quelli che sono andati via troppo presto.

“Ogni tanto mi dispiace non poter uscire anche prima, per vedere cosa succede prima della partita, ma fa piacere partecipare ad una festa del genere”



Chi è favorito?

“In un derby non ci sono mai favoriti. Queste partite possono essere decise da piccole cose, noi dobbiamo cercare di fare bene le piccole cose per ottenere il massimo”



Ha già preparato qualche contromossa per la Roma?

“Sfruttare le palle ferme è una delle piccole cose che possiamo fare. Tutti i derby e tutte le partite hanno una propria storia: domani la Roma arriverà riposata, noi invece arriviamo da 17 partite disputate in poche settimane. Per vincere dovremo essere più concentrati dei nostri avversari”



Brocchi e Radu possono giocare dall’inizio?

“Si, potrebbero giocare”