23/05/2013 13:08
A tre giorni dalla finale di Coppa Italia, l'etere romano commenta il nuovo logo della società giallorossa che tanto ha fatto discutere per estetica e tempistiche: "Perché non si usano i colori della Roma?", si chiede Massimiliano Magni. "Fa schifo", il lapidario giudizio di Furio Focolari. Ma aggiunge Paglia: "A me non me ne frega nulla". E lo avalla Valdiserri: "Mi preoccupa di più la scelta dell'allenatore".
Proprio per quanto riguarda l'allenatore, sembra vicino l'approdo di Max Allegri a Trigoria. "Viene alla Roma", la convinzione di Pierluigi Pardo. "Ma la risoluzione non sarà immediata" aggiunge Trotta.
_________________________________
Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Sul logo dico la mia: non me ne frega nulla, deve passare in secondo piano in questa settimana (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Fatta per Allegri? Lasciamoci spazio per limponderabile. Ad Allegri dà molto fastidio, e sottolineo molto, essere stato trattato così dopo quello che considera un anno estremamente positivo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per Allegri, ad oggi, i tempi si allungano, la risoluzione non sarà immediata. Se miracolosamente Allegri si libera e si accorda con la Roma entro questa settimana, la Roma annuncerebbe tutto il 27 maggio. (Eleonora Trotta, Rete Sport, 105.6)
* Il problema tra il Milan e Allegri è la buonuscita: Galliani non ci pensa proprio a dargliela (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Allegri-Milan? Non credo si possa ricucire questo rapporto, è una questione di tempi tecnici (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dopo questi due anni Pallotta si è reso conto di dover prendere in mano la situazione, anche sul piano tecnico. Ci sono cose per cui non si può solamente guardare al futuro. Il logo? Un grande club deve avere un grande marchio (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Ritengo improbabile che Allegri resterà sulla panchina del Milan (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma sta sondando il mercato spagnolo. Piace Koke dell'Atletico Madrid che fu segnalato nell'estate dell'arrivo di Luis Enrique (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il nuovo logo? Tra un po' ci manderanno anche un allenatore stilizzato! Io non mi interesso molto di queste cose ma mi sembra uno di quei simboli contraffatti che si vedono in giro (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Benitez è un ottimo allenatore. Sempre stato sottovalutato (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mai derby è più indecifrabile di questo. Laspetto nervoso sarà importante, penso che possa prevalere la paura di perdere e si può andare ai rigori (Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* La Roma ha pensato di contrastare così le maglie contraffatte. Secondo me si sono detti: "Rifacciamo il logo come quelli contraffatti, così rendiamo unico il marchio". Non esiste bello o brutto, esiste solo il logo "giusto" (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Aldilà dello stile, vorrei sapere: ma perché non si usano i colori della Roma? Giallo oro e rosso pompeiano, è facile (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Il logo? Fa schifo. In Vaticano hanno questi scudetti sui gadget (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io voglio solo invitare la dirigenza romanista ad andare incontro ai tifosi: devono sintonizzarsi tutti sulla stessa frequenza (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Al derby ci arriva meglio la Roma, ha più possibilità in rosa. La Lazio è più squadra, ma vedo sempre avanti la Roma (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Allegri fermo un anno? Io non credo proprio... (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Alla Roma leverei sempre e solo Francesco Totti: carisma e qualità, è il giocatore che in campo trascina gli altri anche se non gioca bene (Roberto Rambaudi, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Io toglierei De Rossi alla Lazio. Perché? Gioca sempre con loro... Io gli voglio bene, ma spero giochi con noi almeno questo derby: è la partita che lui non dovrebbe mai giocare (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Ma al posto di Psy non potevano mettere Mino Reitano? (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* Pallotta mi ha dato l'impressione di essere da un'altra parte, oltreoceano: non ha un'immagine pubblica qui, c'era molta semplicità ieri con il Papa proprio per questo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Credo che Baldini andrà via. Se rimane sono contento, ma credo andrà via. Il logo? Mi preoccupa più la scelta dellallenatore (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Come finisce secondo me? Allegri viene alla Roma e dal punto di vista della comunicazione sarà Allegri a volere la Roma, non vogliono farlo passare come scaricato. Ipotesi rinnovo? Illogica (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* In attacco metterei Destro perchè non posso sbagliare. Per evitare rischi andrei sul 7 assicurato (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)