ROMA-FULHAM: le pagelle

05/11/2009 22:13

I giallorossi in rimonta conquistano la seconda vittoria in Europa League battendo all'Olimpico per 2-1 il Fulham di Hodgson.

Male la difesa, in crescita, Okaka non brilla ,ma regala tre punti pesanti.

DONI s.v. Spiazzato sul calcio di rigore, si infortunia ed è costretto a rimanere negli spogliatoi. Poco altro da segnalare.Dal 1' s.t. JULIO SERGIO 6: Mai impegnato, attento sui pochi palloni che arrivano in area.

CASSETTI 5,5: Inchiodato sulla linea difensiva soffre troppo nel primo tempo. In superiorità numerica si sgancia con più continuità

e si rende pericoloso sui calci da fermo.

ANDREOLLI 5: Lento e macchinoso, sempre in ritardo sulle infilate di Dempsey e Kamarà. Procura il rigore del vantaggio inglese

mancando in malo modo il pallone.

MEXES 5: Continui cali di tensione nell'arco della partita. Manca di concentrazione.

RIISE 6: Il suo sinistro deviato ha il merito di scrollare di dosso la paura che accerchiava la squadra. Per il resto si vede poco nella partita, è abile a sfruttare la sua arma migliore.

6: In crescita sotto il profilo della condizione migliora di conseguenza anche la sua prestazione. Lotta e non si arrende mai, con più lucidità.

PIZARRO 5,5: Sottotono, non sembra aver smaltito i problemi alla schiena. Sbaglia qualche pallone di troppo, non riesce mai a verticalizzare.

GUBERTI 5,5: Solita prova di impegno, ma poca incisività. Impreciso sui cross, si perde nel solito dribbling di troppo.Dal 21' s.t MENEZ 6: Addormenta la partita procurandosi qualche punizione preziosa.

CICINHO 5,5: Esterno di centrocampo, funziona poco l'intesa con Cassetti. Non ha il passo per aiutare dietro anche se è l'unico a mettere buoni palloni al centro.

In ritardo di condizione.Dal 1' s.t. TADDEI 6: Più convinto rispetto alle ultime uscite, serve a Okaka il pallone della vittoria.

BAPTISTA 5,5: Un fantasma nel primo tempo, dà qualche segnale di risveglio nella ripresa. Prova la conclusione e salta l'uomo con più continuità.

OKAKA 6: Nei 90 minuti si nota soltanto per gli stop sbagliati. Poi il colpo di testa che regala tre punti più che fondamentali.

RANIERI 5,5: In parità numerica la squadra soffre e non poco. Il bel gioco è ancora un utopia.

 

Adriano Serafini