CAGLIARI-ROMA: le pagelle

06/01/2010 18:02

JULIO SERGIO 6: Non stilisticamente perfetto ma efficace sulle conclusioni di Cossu e Lazzari. Nella ripresa non può far niente sul gol di Lopez e tenta il tutto per tutto sul diagonale di Matri.

CASSETTI 5,5: Nel primo tempo soffre la posizione di Cossu quando lo punta dalla sua parte. Alterna buoni movimenti a qualche buco di troppo. Pesa nel finale la diagonale sbagliata che lascia il via libera al clamoroso pareggio rossoblù.

JUAN 6: Grande tempo sull’anticipo, non ne sbaglia uno. La sua sarebbe l’ennesima partita di altissimo livello, peccato per quel secondo di ritardo su Conti nel finale.

BURDISSO 5: Dominatore sui palloni alti annulla completamente Matri. In difficoltà rispetto alle ultime apparizioni però sugli inserimenti in velocità, quando il Cagliari gioca palla a terra fa troppa fatica. Avrebbe bisogno di tirare il fiato.

RIISE 6: Partita in controllo, non si vede mai in avanti, si limita a controllare la sua zona dove il Cagliari non fa mai male.

5: Ancora una volta male Capitan Futuro. Sbaglia un infinità di palloni tra appoggi e rilanci. Manca di lucidità quando ci sarebbe da affrontare lo sforzo finale.

PIZARRO 6,5: A parte il rigore trasformato che regala il vantaggio giallorosso, la sua partita è fatta da tanti palloni giocati con personalità facendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Nei momenti difficili è lui che prende in mano la squadra. Dal 40’ s.t. BRIGHI s.v.

PERROTTA 6,5: Entra in tutte le azioni pericolose e quando ne capita una a lui la trasforma con freddezza. Toglie spazio all’impostazione del Cagliari tagliando i rifornimenti a Conti. Il risultato finale non va a inficiare sulla sua prestazione.

TADDEI 6,5: Utile in fase di copertura aiuta Cassetti sulle infilate di Cossu e Lazzari. Propizia il gol di Perrotta con una sortita offensiva che taglia a fettine la difesa del Cagliari. In crescita di condizione.

BAPTISTA 5,5 Non trova una collocazione tattica precisa, nel primo tempo gli capitano un paio di buone occasioni che potrebbe concretizzare meglio. Ancora troppi palloni sbagliati. Dal 30’ s.t. MENEZ 5: Sbaglia tutto quello che gli passa tra i piedi.

VUCINIC 5,5: Parte da punta centrale ma si vede poco anche per lo scarso supporto offensivo in appoggio. Non molla comunque un pallone,il suo secondo tempo è sicuramente positivo. Si guadagna il rigore che spezza gli equilibri. Dal 35’ s.t. TONI s.v.

 

Adriano Serafini