UDINESE-ROMA: le pagelle

21/04/2010 20:47

JULIO SERGIO 5,5: Mai impegnato nel primo tempo, viene infilato nella ripresa sotto le gambe da un tiro ravvicinato di Sanchez. Sbaglia un uscita su Corradi che poteva costare cara.

CASSETTI 5:  Pepe lo punta spesso senza risultati, si concentra perlopiù nel contenimento, quando serve alleggerisce senza troppi fronzoli. Esagera quando già ammonito si attacca con troppa irruenza a Pepe e si fa cacciare da Banti

MEXES 5,5: Prova altanelante per il francese, che appare in difficoltà quando l'Udinese gioca in profondità. Attento sui palloni alti sbanda cmq qualche volta di troppo.

BURDISSO 6: Con mestiere quando deve affrontare la velocità di Sanchez e Di Natale.Il più volitivo del reparto, chiude qualche situazione di estreme pericolosità.

RIISE 5: Sanchez è un cliente scomodo sopratutto per le diverse caratteristiche fisiche tra i due. Il norvegese non demerita nel primo tempo, ma cade forse per condizione nella ripresa. L'esterno bianconero lo usa spesso come un birillo superandlo con estrema facilità.

6,5: Quando la squadra soffre si aggiunge a terzo centrale. Da frangiflutti si posiziona davanti alla difesa con grande determinazione, è il più concentrato e il più reattivo.

BRIGHI 5,5: Lavoro dedicato alla copertura e alla rottura finalizzata alla ripartenza. Non gestisce al meglio qualche pallone in appoggio

FATY 4,5: Prova incolore del giovane francese lento e macchinoso. Fuori posizione e fuori partita. Dal 20' s.t. TONETTO 5: La condizione migliore è ancora un miraggio

TADDEI 6: Il migliore nel fare l'elastico tra le due fasi. Recupera palloni e aiuta nel far salire la squadra, anche se potrebbe far meglio nella rifinitura negli ultimi metri 

BAPTISTA 4,5: I palloni a disposizione gli arrivano, non si contano sinceramete quelli che riesce a difendere o sfruttare. Vaga in cerca di un' occasione che non arriva mai. Dal 35' s.t. VUCINIC s.v.

TONI 5,5: Spesso è abbandonato contro tutta la difesa bianconera, lotta e si difende come può. La prende poco per tutto l'arco della partita, non solo per suoi demeriti. Dal 17' s.t. MENEZ 5,5: Prova a dare lo scossone senza risultati.

Adriano Serafini