GIACHETTI (candidato Sindaco PD) a LR24: "Stadio Roma? Nessuna eventualità di ridiscussione dell'interesse pubblico"

05/03/2016 22:10

ESCLUSIVA LAROMA24.IT (Andrea Papale) - Le elezioni per il nuovo sindaco di Roma si avvicinano. Il prossimo primo cittadino dovrà affrontare, tra le tante questioni, anche quella legata allo stadio della Roma. Quest'oggi Roberto Giachetti, vice presidente della Camera dei Deputati e candidato alle primarie del PD, ha chiuso la sua campagna elettorale presso lo stadio da rugby di Corviale e, a margine dell'evento, ha risposto ad alcune nostre domande. Queste le sue dichiarazioni:

Virginia Raggi (candidata M5S, ndr) ha detto che rimetterà in discussione il pubblico interesse del progetto stadio. Qual è la sua posizione in merito?
Sono della linea per cui quando un'amministrazione determina qualcosa, quella nuova non può smontare le decisioni dell'amministrazione precedente. Per quel che riguarda lo stadio ribadisco quanto già detto: se si resta nei paletti di legalità e sicurezza per me lo stadio si fa, perchè è l'investimento di un privato che realizza interventi per la à, noi non avremo mai i soldi per realizzarli. Una volta acquisiti legalità e sicurezza, se chi viene a fare lo stadio fa le opere anche per la òà, ben venga.

Ha incontrato qualche esponente del club?
No, io vado allo stadio a vedere la partita. Ieri ho visto e tanti altri giocatori dalla mia tribuna, la Tevere.