MORGAN DE SANCTIS a LAROMA24.IT: "La Roma? Non vengo per fare il dodicesimo"

20/05/2009 16:17

"La voce sulla Roma? La volevo capire anch'io. Ho chiesto anche al mio procuratore, ma mi ha detto che non c'è nulla. Quindi devo smentire. D'altronde è il periodo delle chiacchiere: una settimana fa mi davano al , questa alla Roma., chissà la prossima.."

Di base tu però vorresti tornare in Italia..

"Io in realtà mi sto trovando benissimo all'estero. Sia qui ad Instanbul, che in precedenza a Siviglia, ho vissuto e sto vivendo esperienze importanti. Il fatto è che dovrò tornare in Spagna a fine stagione (il contratto con il Siviglia scade nel 2011, ndr) e so che lì sono un pò chiuso: da lì nasce l'esigenza di trovare spazio altrove, in virtù anche del fatto che tra un anno ci saranno i mondiali in Sudafrica e per esserci dovrò giocare"

Quindi se ti dico Roma e la Roma?

"Come si fa a dire di no. Certo. Ma dietro non c'è nulla almeno per il momento, quindi non ho pensato ad alcuna eventualità. Neanche ad altre ventilate sui giornali come o Parma".

Se il club di Trigoria ti facesse un discorso del tipo: Doni è infortunato, abbiamo bisogno di te, poi al rientro del brasiliano vi giocate il posto.. tu che risponderesti?

"Non ci ho pensato a questo. Ma la Roma sa che di sono e che tipo prospettive posso avere. E' ovvio che come secondo non posso accettare. Perchè dovrei andar via dal Siviglia allora? Io credo che se, ad esempio, Bruno Conti dovesse cercarmi, lo farebbe per un certo tipo di progetto. Se ad esempio Doni venisse ceduto o perchè c'è una situazione tale da contattare un giocatore con le mie prerogative. Altrimenti immagino che si affiderebbe ad altri portieri (tipo Sorrentino o Curci, se volesse tornare a Roma). Comunque è inutile fare previsioni: è inutile esporsi su un ragionamento teorico."