ZAMPARINI a LR24: "Presto per parlare di Ilicic, ora pensiamo alla salvezza". L'agente: "Parleremo con la società a fine anno. Roma? Può giocare ovunque"

09/04/2013 20:43

Coincidenza: nel turno successivo i rosanero affrontarono proprio il Maribor di Ilicic, il quale, conscio del suo immediato trasferimento in Sicilia, non esultò al gol del momentaneo 2-0 nella gara di ritorno. Arrivato tra lo scetticismo di chi vede nel calcio sloveno una Serie B del calciomercato, il fantasista di passaporto serbo conquistò Palermo con 4 gol in 6 gare nei suoi primi mesi in Italia. In quasi tre stagioni ha messo a segno 22 gol in 102 presenze totali. Oggi vive l'incubo della retrocessione con il suo Palermo: i rosanero stanno alzando la testa dopo la sorprendente vittoria contro la Roma della settimana scorsa, consolidata con altri tre punti conquistati a Genova contro la Sampdoria nell'ultimo turno della Serie A. E ora proprio i giallorossi avrebbero deciso di affondare sul talento sloveno. 

Da Roma filtra cautela: è ancora presto per parlare di affare fatto, sebbene da tempo stia lavorando in questa direzione. Tutto dipende dal futuro del Palermo: in caso di retrocessione, la cessione di Ilicic sarebbe pressoché scontata. 

LAROMA24.IT ha contatto il presidente rosanero Maurizio Zamparini. Il patron raffredda gli animi: "Per ora siamo concentrati sulla salvezza, i miei giocatori al momento non li tratto. In futuro vedremo, l'importante è fare punti per salvarci". 

 

LAROMA24.IT ha sentito anche l'agente di Josip Ilicic, Amir Ruznic. Queste le sue parole: 

 

Ilicic-Palermo, un divorzio possibile?

Al momento non posso rispondere a questa domanda. Abbiamo avuto degli incontri con il Palermo poco più di un mese fa e siamo rimasti d'accordo di rivedrci a fine anno. Ora Josip è concentrato sulla salvezza dei rosanero e vuole dare tutto per quella maglia. Poi penseremo al futuro, ma solo a fine stagione

Si parla con insistenza di un interessamento della Roma, ha parlato con ?

Non parlo con da un po' di tempo, almeno 6 mesi. Lui certamente conosce Josip, fu lui a lanciarlo a Palermo e sicuramente ne apprezza le qualità. I rapporti sono ottimi, ma è presto per parlarne. Tutti i discorsi sono rimandati, a fine anno valuteremo cosa fare anche per il bene del Palermo. 

Il calciatore gradirebbe la piazza?

Non mi metta in difficoltà... 

In caso di retrocessione sarebbe scontato un addio?

Non vorrebbe dire molto per noi, ma è un giocatore che farebbe bene in qualsiasi squadra d'Europa...

 

Antonio Paesano