AG. PERIN a LR24.IT: "Mattia sarebbe pronto per una grande piazza come Roma"
14/11/2015 00:56
ESCLUSIVA LR24.IT (
Paolo Rocchetti) - Dopo le dichiarazioni del ds
Sabatini sul futuro incerto in giallorosso di
Szczęsny è partito il toto portiere per la prossima stagione. Tra i nomi fatti dai media, uno dei più accreditati è quello del genoano Mattia Perin. Per saperne di più sul portiere rossoblù, la redazione de LAROMA24.IT ha contattato in esclusiva
Matteo Roggi, agente del calciatore.
Perin e la Roma, ci sono possibilità per giugno?
Mattia è giovane ma con grande esperienza ed è sicuramente pronto per una grande piazza come può essere quella di Roma. Le posso confermare che è un grande giocatore, ma non ha bisogno di me per saperlo, se mi chiede delle conferme su un eventuale avvicinamento della Roma non sono in grado di dargliele.
Non ha ancora avuto ancora contatti con la società giallorossa?
No, al momento no. La Roma ha avuto la possibilità di intavolare una trattativa con il Genoa quando si è discusso della comproprietà di Bertolacci e allora non c'è stato nessun avvicinamento. Però Mattia sta completando un percorso di crescita, magari la Roma all'epoca non lo riteneva pronto.
Oggi il problema sarebbe anche il deterioramento dei rapporti tra Sabatini e Preziosi dopo il fallimento della trattativa Iturbe.
Non penso proprio, sono cose che accadono. Quando c'è da fare un affare siamo tutti amici, nel calcio come nella vita. Non è certo che l'affare Iturbe possa precludere a un trasferimento di un calciatore dal Genoa alla Roma.
La scorsa estate il Genoa lo valutava 15 milioni: è la cifra giusta?
Credo che, per quello che ha dimostrato il calciatore in questi ultimi 3 anni, non si possa chiedere meno di questa cifra. E' una cifra importante, che però permette al club che lo acquisterà di portarsi a casa un portiere per tutta la vita. Non scordiamoci che Mattia ha compiuto 23 anni martedì e finora ha disputato 4 campionati di serie A e uno di B. Sono numeri davvero importanti.