CARLI (DS EMPOLI) A LR24.IT: "Fare risultato sabato sarà difficilissimo. Futuro alla Roma? Non mi dispiacerebbe, ma al momento non c'è nulla"
25/02/2016 16:52
ESCLUSIVA LR24.IT (Paolo Rocchetti) - La Roma cerca la sesta vittoria consecutiva nell'anticipo di sabato prossimo al Castellani contro l'Empoli di Giampaolo. La redazione de LAROMA24.IT ha contattato in esclusiva il ds del club toscano, Marcello Carli. Queste le sue parole:
Sabato prossimo all'Empoli mancheranno giocatori importanti come Tonelli e Saponara, quali contromosse prenderete per fermare la Roma?
Non ci sarà nemmeno Costa e non ci saranno diversi giocatori. Come si farà a fermarli non glielo so dire, perchè se si sapeva il calcio era bello. Sulla carta è una partita proibitiva, la Roma sta benissimo. L'affronteremo possibilmente con il massimo della libertà mentale per cercare di fare una prestazione importante. Poi se il risultato non sarà a nostro vantaggio, saremo nelle condizioni di sopportarlo e penseremo subito alla sfida successiva. Noi dobbiamo giocare liberi di testa e con la voglia di fare una grande prestazione contro una squadra che ha ritrovato sopratutto, grande spirito e corsa. La Roma sta bene e poi basta vedere i numeri, anche della gente, che credo arriverà al seguito della squadra, questo vuol dire che si è risvegliato qualcosa. Roma, Juventus, Napoli secondo me in questo momento sono squadre che difficilmente riesci a farci risultato. Per noi è sicuramente una grande soddisfazione giocarci contro, anche se farci risultato sarà difficilissimo, anche l'anno scorso non ci riuscimmo, quindi, sappiamo che sarà una partita nei nostri durissima. Noi veniamo da un momento di risultati non eccezionali, e sopratutto stiamo affrontando delle problematiche che in un campionato ci sono, meglio che ci siano con la Roma che negli scontri diretti.
Da fuori è sempre difficile commentare. Io ho l'impressione che Luciano voleva prima portare la squadra a livelli di gioco e fisici importanti per poi permettersi di schierare anche il capitano della Roma. Invece magari Totti non ha saputo aspettare, perchè è un passionale e ha parlato troppo presto. Io sono convinto che Luciano, siccome è una persona intelligente, per far sì che Totti potesse giocare doveva avere una Roma che avesse grande corsa e grande intensità perchè altrimenti la squadra non poteva supportarlo. Secondo me, è stata un po così la dichiarazione di Totti, ma poi le cose si ricompongono e con una Roma che sta bene Totti potrà sicuramente dare una mano.
Come possibile sostituto a giugno di Sabatini, i giornali hanno fatto anche il suo nome..
Diciamo che siamo ai dettagli (ride)...No tornando seri, se accostano il mio nome a quello della Roma non mi fa dispiacere, che le devo dire. Io parto veramente dal basso e con la nostra squadra abbiamo fatti grandi cose, ma non c'è assolutamente niente ed è inutile commentare queste cose. Io ho grande rispetto di Walter e lo stimo molto come professionista e ho un gran rapporto con lui. Ora devo solo pensare a fare bene a Empoli e auguro a Walter di fare un grande finale.
A giugno però chissà, Giuntoli al Napoli insegna..
Io non escludo niente ma bisogna che ci sia una richiesta prima. Non confermo nulla perchè sarei stupido se dicessi una cosa non vera.