03/11/2016 18:00
DA VIA DEL GIORGIONE EMANUELE ZOTTI - Apre oggi ufficialmente la Conferenza dei Servizi, presso l'assessorato Urbanistica e Casa, per la costruzione del nuovo Stadio della Roma. Questi gli enti che fanno parte della conferenza: Acea, Anas, Raffineria di Roma Spa, Italgas, Telecom, Snam rete gas, Fastweb, Terna Spa, Eni Spa, Rfi Spa, Enac, Enav Spa. La conclusione del procedimento è prevista per il 6 febbraio 2017
LIVE:
13.25 - All'uscita Vittoria Crisostomi, rappresentante del Comune dichiara: "Tensione? No, normale organizzazione delle procedure".
13.20 - Giovanni Marroccoli di Lend Lease: "È andato tutto bene, era l’apertura della conferenza. Niente di particolare".
13.18 - Ha rilasciato alcune dichirazioni Simone Contasta di Parsitalia: "Nessuna tensione, è un procedimento che avrà dei tempi e saranno rispettati. Siamo assolutamente ottimisti".
13.00 - Termina la prima seduta della Conferenza dei servizi. Al tavolo Comune e Regione hanno parlato della procedura di svolgimento della conferenza. Non ci sono stati pareri negativi. Per ora si stanno acquisendo varie informazioni per analizzare le varie interferenze. C è stata un po' di tensione tra Comune e Regione sulla proposta di variante. Non si è entrati in merito di un’eventuale sospensione della Conferenza, cosa che la legge non prevede. Il tutto dovrebbe terminare nei tempi previsti ad inizio febbraio con il termine del procedimento a marzo.
10.30 – All’Ufficio dell’Assessorato all’Urbanistica della Regione si apre ufficialmente la Conferenza dei Servizi
LR24